Forum Star Citizen Discussioni Generali Kr’Thak – Il primo contatto sarà possibile nel PU

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sceiren 10:42 12/09/2017.

• Creatore
    Topic

Lost Horizon
    Cittadino
      @lost-horizon

Altra interessante info che arriva dalla Dragoncon 2017 (oltre alle prime immagini della X1 ) è relativa alla razza aliena Kr’Thak, attualmente (e ancora per un bel po’ di tempo direi) quella di cui si sa meno in assoluto tra tutte quelle presenti in SC.

Il piano è quello di implementare questa razza aliena ma senza svelare molto a riguardo, permettendo poi ai giocatori di avere la possibilità del primo contatto. Non si sa molto sulle modalità di tale evento, ma se è lecito supporre che prima o poi un esploratore incontrerà da qualche parte uno o più esponenti di questa razza, viene da chiedersi se lo svolgimento di tale incontro potrà influenzare cosa succederà dopo. Ad esempio, che succede se l’esploratore di turno non sapendo di chi/cosa si tratta nel dubbio apre il fuoco e polverizza l’alieno?

A parte eventuali dubbi e speculazioni, dal momento del primo contatto si verificheranno molti cambiamenti nel PU (sbloccati e gestiti dai devs) relativi alla scoperta di una nuova razza, che quindi influenzerà il tutto sotto diversi aspetti.. tante cose nuove da scoprire e studiare, eventuali possibilità commerciali, rapporti diplomatici, tecnologie e chissà quante altre cose. Del resto non ci vuole molto a immaginare come, in un universo vasto e complesso come quello di SC, l’incontro con una nuova razza possa impattare sulla vita nel ‘verse e quindi anche dei giocatori.
      Ma volendo, anche prima che tutto si metta in moto, solo l’idea che ci sia da qualche parte una razza aliena sconosciuta e che qualcuno potrà avere la possibilità del primo contatto, dovrebbe solleticare l’interesse di molti aspiranti esploratori, magari pure con gente che dedicherà parte della loro carriera a questo scopo.

Tutto molto bello e intrigante, anche se ovviamente il lato negativo è che per arrivare a tutto questo ci vorrà molto tempo, perché è una cosa fattibile solo post rilascio con l’universo completo e funzionante.

• Autore
      Repliche

Sceiren
      Moderatore
        • @sceiren

Io dico solo che fonetica e nome mi ricordano qualcosa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lost Horizon
        Cittadino
          • @lost-horizon

Aggiungo qualche considerazione:

Prima di tutto, anche se per chi non segue dall’inizio può sembrare l’ennesima aggiunta in un gioco già pieno di cose da realizzare, in realtà non è così, nel senso che l’introduzione di questa razza era già stata decisa con uno dei primi stretch goals post kickstarter ($4,500,000) quindi rientra nei piani già dai primi tempi e non è una cosa aggiunta ora tanto per.

Poi, a livello di lore, quel poco che si sa su di loro, lo si sa perché ci (inteso per UEE-umani) è stato detto dai nostri “vicini” Xi’An, che si sono limitati a dire poco (e quel poco non erano certo complimenti) e parrebbe non vogliano che si scopra altro, visto che le due razze sono nemiche e hanno affrontato sanguinose guerre.

Ora basta pensare ai rapporti delicati che ci sono tra UEE-Xi’An (vedere tutte le questioni di trattati, commercio e quant’altro) e a quanti e quali scenari si potrebbero sviluppare se in un momento come questo, l’umanità cominciasse ad avere contatti con la razza che loro odiano tanto..
          E a quel punto, cosa potremmo scoprire? E’ tutto come ci è sempre stato detto? oppure la razza Kr’Thak è l’opposto di come ci è stata descritta, scoprendo che i nuovi amici Xi’An non sono come immaginavamo? E allora come cambierebbero i rapporti diplomatici?

Insomma, ci sono potenzialità enormi per avere realmente un universo “vivo” che evolve, cambia e si stravolge anche..

Ma lo so, per ora siamo totalmente sul piano della fantasia, ci vorrà ancora molto tempo per poter verificare il tutto in game..

Wakiki
          Cittadino
          • Handle: Wakiki84
          • Org: Ellis Foundation
            • @wakiki
            Io dico solo che fonetica e nome mi ricordano qualcosa…

e infatti anche io penso che stiano tentando di avere i diritti da EA prima di svelarla… .:whistle:

L’unica cosa che sappiamo è che gli Xi’An li hanno isolati in un settore della galassia sconosciuto alle altre razze dopo secoli e secoli di guerra, oltre i sistemi senza punti di salto noti fra l’altro :blink:

Sceiren
            Moderatore
              • @sceiren

C’è da dire che hanno giurato e spergiurato che l’universo di SC non è quello di Wing Commander. Però magari… chissà se i gattoni torneranno. Sarebbe l’apoteosi almeno per me.
              Già mi immagino i vanduul che in realtà vengono manipolati da questa razza esiliata in un pianeta lontano lontano dopo le guerre xian (che sostituiscono quelle con i terrestri della saga wing commander) e meditano vendetta. Sarebbe stupendo

Lost Horizon
              Cittadino
                • @lost-horizon
                e infatti anche io penso che stiano tentando di avere i diritti da EA prima di svelarla… .:whistle:

Che i diritti facciano loro gola, non è mai stato un segreto, ma in più battute nel corso del tempo hanno sempre detto che non è possibile e che EA non ne vuole sapere di cederli.

C’è da dire che hanno giurato e spergiurato che l’universo di SC non è quello di Wing Commander. Però magari… chissà se i gattoni torneranno. Sarebbe l’apoteosi almeno per me.

Non è quello di Wing Commander, ma hanno comunque più volte detto ( o fatto capire più o meno chiaramente) che di similitudini ce ne sono e che se non ci fosse stato il problema dei diritti, avrebbero ben volentieri basato il tutto sul lore di WC.
                Non vorrei ricordare male, ma mi pare anche che nei primi mesi CR avesse ammesso di aver tentato qualche colloquio con EA per i diritti (prima di presentare SC) ma che non c’era volontà da parte loro di cederli.

Tra l’altro non troppi mesi fa (marzo 2017) Ben ne aveva parlato, insieme a tante altre cose: (qui sotto estratto dal topic che avevo aperto all’epoca)

“- non è una novità per nessuno, ma gli piacerebbe molto poter avere e sfruttare i diritti di Wing Commander (del resto sappiamo bene quanto S42 e in parte anche SC possano esser considerati eredi spirituali di WC) ma se da un lato “loro” possiedono ancora i diritti cinematografici, quelli per i videogiochi sono in mano a EA. Non gli dispiacerebbe comunque nemmeno vedere un nuovo WC fatto da EA, ma a suo dire, finché avranno la possibilità di sfruttare il brand di Star Wars, non sentiranno il bisogno di riesumare Wing Commander.”

Quindi, a meno di qualche cambiamento veramente a sorpresa riguardo tale situazione, escluderei ci sia la possibilità di vedere qualcosa preso 1:1 da Wing Commander, sia per i diritti e relative questioni economiche (a parte il fatto che EA non sembra disposta a cederli) ma anche perché dopo anni di lavoro su lore e tutto il resto, ormai è tardi per operazioni del genere.
                Però allo stesso tempo, nessuno vieta loro di integrare (come del resto è già stato fatto per altre cose) cose, situazioni ecc che prendano ispirazione da WC.

Quindi vedremo cosa verrà fuori :)

Alcor
                Cittadino
                  • @alcor

Quindi vi aspettate una razza tipo questa?

Sceiren
                  Moderatore
                    • @sceiren

Il sovrano kilrathi!!!!!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.