Forum Star Citizen Italia Avvisi Bugtrack Immagine profilo.

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Vincius 19:54 25/04/2018.

• Creatore
    Topic

Musodacan
    Cittadino
      @musodacan

Ho notato che l’immagine profilo, appare sfocata, esattamente come se fosse ingrandita, anche inserendo un’immagine di qualche milione di pixel il risultato non cambia.
      Ma se inserisco la stessa in un post viene visualizzata correttamente, esempio:

• Autore
      Repliche

Lost Horizon
      Cittadino
        • @lost-horizon

non è propriamente il mio campo, ma ho notato anche io la cosa.. quantomeno la noto nei post, mentre ad esempio nella schermata qui sopra (quella in cui si può impostare lo stato per capirci) si vede correttamente.

L’immagine originale non c’entra credo, perché comunque il forum ridimensiona quella che carichiamo per adattarla alle dimensioni di cui ha bisogno lui (di contro quindi, caricare immagini con risoluzione troppo elevate potrebbe essere quasi controproducente).

Però il problema l’ho notato dopo l’ultimo aggiornamento del forum.. dopo il quale le immagini di profilo all’interno dei post sono più grandi di prima.. e l’idea che mi sono fatto è che quando carichiamo l’avatar, questo viene ridimensionato secondo il vecchio standard, che è molto piccolo. Quindi poi quando l’immagine viene visualizzata in quelle pagine dove è più grande, questa viene ingrandita ed ecco che si verifica la perdita di qualità.

Teoria mia, ma penso di esserci andato vicino :)

Musodacan
        Cittadino
          • @musodacan

Che venga scalata e poi ingrandita è un dato di fatto, ma ne ignoro il perverso meccanismo. :blink:

Darnos
          Admin
          • Handle: Darnos_Aethereal
            • @darnos

Provate a ricaricare l’immagine. Il problema dovrebbe essere stato risolto.

Alex Miura
            Cittadino
              • @alex-miura

Perfetto. Che bello che sono in alta risoluzione! :lol: :lol:

Alcor
              Cittadino
                • @alcor

Confermo, ora è tutto perfetto B)

Lost Horizon
                Cittadino
                  • @lost-horizon

Confermo anche io.. il Blackbird è tornato in forma smagliante :D

Musodacan
                  Cittadino
                    • @musodacan

Che efficienza :ohmy: Ne aproffitto per caricare una delle mie ignobili creazioni.
                    Solo per una mia curiosità carico una gif animata qui per vedere se funzia:
                    Edit: Le gif animate non funziano, posto il link:

Musodacan
                    Cittadino
                      • @musodacan

Che efficienza :ohmy: Ne aproffitto per caricare una delle mie ignobili creazioni.
                      Solo per una mia curiosità carico una gif animata qui per vedere se funzia:
                      Edit: Provo domani con calma, ora sto uscendo.
                      Grazie.

Vincius
                      Cittadino
                      • Handle: Il_Vincius
                      • Org: Evocati
                        • @morganchane

Ciao a tutti :ciao: Io mi sono appena iscritto ed ho provato a caricare un’immagine di profilo e di copertina. L’errore che mi da è:
                        “Caricamento Fallito! L’errore è: Impossibile creare la directory wp-content/uploads/avatars/1377/avatars/1377. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!” :???:

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.