Forum Star Citizen Italia Traduzioni Star Citizen Italia Guida Introduttiva alla 3.0

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Darnos 18:45 08/01/2018.

• Creatore
    Topic

Alex Miura
    Cittadino
      @alex-miura

La 3.0 ha introdotto svariate novità, oltre che apportato delle modifiche consistenti ad alcuni sistemi già presenti. Vediamo insieme quali.

[Leggi l’intero articolo su: Guida Introduttiva alla 3.0]

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
    • Autore
      Repliche

Wakiki
      Cittadino
      • Handle: Wakiki84
      • Nome Nave: EDF-Sygillum
      • Org: Ellis Foundation
        • @wakiki

Grazie della guida mitico Alex, unico appunto sulla persistenza, purtroppo (suppongo per volontà degli sviluppatori), accelerare il claim della nave non costa niente.

dubbtos
          Cittadino
            • @dubbtos

E’ anche giusto. Ora hanno bisogno che la gente provi le navi e in genere testi la 3.0.

Spero e credo che diventerà parecchio oneroso in futuro.

dubbtos
          Cittadino
            • @dubbtos

colgo l’occasione per una domanda.

C’è un modo per respawnare a Grim Hex che non sia lo status di criminale?

Alex Miura
            Cittadino
              • @alex-miura

@wakiki: grazie per la segnalazione, ho messo una nota ;)

@dubbtos: non saprei! Sinceramente a parte Olisar mi sono ritrovato a dormire solo a Levski… perchè sono morto soffocato scendendo in ascensore al livello del mercato (bug o vetro rotto? :D) e mi sono risvegliato lì e poi ho staccato. Al login successivo però, mi sono ritrovato ad Olisar, quindi non so se questa cosa funziona bene. Teoricamente dovresti spawnare sempre nell’ultimo luogo che hai visitato e che disponga di posti letto, non so se c’entri anche lo status.

dubbtos
                Cittadino
                  • @dubbtos

grazie per la risposta intanto

io ho provato ad atterrare a grim hex e poi sloggare ma quando sono rientrato in gioco ero a port olissar

riproverò appena torno a casa comunque!

Darnos
                  Admin
                  • Handle: Darnos_Aethereal
                    • @darnos

Al momento purtroppo non c’è altro modo. In futuro le cose dovrebbero cambiare, almeno dopo l’introduzione di un sistema di persistenza più robusto e completo.

Caparda
                  Cittadino
                  • Nome Nave: Constellation Andromeda
                    • @caparda

Complimenti per la guida.

Lost Horizon
                    Cittadino
                      • @lost-horizon
                      colgo l’occasione per una domanda.

C’è un modo per respawnare a Grim Hex che non sia lo status di criminale?

Guarda, non ho più provato nella build Live, ma ho l’impressione che il sistema non sia ancora completamente implementato. Teoricamente prima o poi dovrebbe esserci un sistema per scegliere il luogo dello spawn iniziale (o respawn in caso di morte ad esempio) ma non mi pare funzioni al momento. Del resto però come sappiamo, nel PTU chi provava la modalità offline (tralasciando il fatto che non si dovrebbe fare) partiva da Levski invece che da Port Olisar, quindi per questo penso che sia parzialmente implementata la cosa ma non ancora abilitata.

Poi diverso è il discorso dello spawnare dall’ultimo luogo visitato e/o da dove si è fatto logout tramite cuccetta della nave, che come sappiamo c’è ma è ancora work in progress e quindi non funzionante sempre e al 100%

dubbtos
                        Cittadino
                          • @dubbtos

Ho informazioni fresche a riguardo.

Il sistema è persistente solo relativamente alla singola istanza perciò se rilogghi/riloggo in un server/istanza diversa da quallo/a da cui ho sloggato riparti/o sempre a Port Olisar

Darnos
                          Admin
                          • Handle: Darnos_Aethereal
                            • @darnos

Il che implica che funziona soltanto quando hai sloggato da poco, meno di cinque minuti. Se passa troppo tempo, si perde la priorità all’ingresso nella stessa istanza (che però viene assegnata solo in caso di crash o disconnessioni irregolari), o comunque c’è il rischio concreto di venire assegnati ad un’altra istanza.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.