Forum Altre Discussioni Hardware e Software Crash improvvisi in 3.0 e ram

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lost Horizon 18:13 11/01/2018.

• Creatore
    Topic

HubertHugen
    Cittadino
      @huberthugen

Salve gente, il mio pc è un i5 6600k / gtx 1060 6gb ram / 8gb ddr3 di recente ne ho ordinati altri 8 sperando di risolvere i crash improvvisi che spesso si manifestano alla fine di un quantum drive. Vi sono capitati anche a voi, può dipendere dalla ram? Altra domanda, se crasho davanti porto olisar con la constellation carica perdo tutto, non c’è modo di ricuperare il carico?

• Autore
      Repliche

HubertHugen
      Cittadino
        • @huberthugen

Mi sono dimenticato di descrivere il tipo di crash. Praticamente si frizza definitivamente il gioco e mi tocca chiuderlo con l’uscita forzata control alt canc.

ssmith
        Cittadino
          • @ssmith

Tranquillo capita a tutti,non è il tuo pc.E buggata parecchio,e si il carico lo perdi,con i soldi che hai speso

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.

Darnos
          Admin
          • Handle: Darnos_Aethereal
            • @darnos

Confermo. Purtroppo la 3.0 soffre di problemi di freeze improvvisi che dipendono dal server e non dal tuo pc.

HubertHugen
            Cittadino
              • @huberthugen

Su pectrum dicono che con 8 gb sei fortunato se riesci ad uscire dalla stanza. Non è proprio così ma la mia durata in game è veramente limitata. Pare chè i freez crash siano causati da una perdita di memoria e c’è chi ne consiglia addirittura 32gb mi sembra un esagerazione.

p.s. sto smadonnando perchè non mi spediscono la ram che ho ordinato 10 giorni fà e non posso giocare :(

Darnos
                Admin
                  • @darnos

32Gb sono troppi. Se hai 8Gb vai in trashing, vale a dire il sistema operativo usa il famoso file di paging. Però se hai il SO montato su un SSD ne risenti poco. Se invece il sistema operativo è su hard disk ibrido… Ahia.

dubbtos
                Cittadino
                  • @dubbtos

Io ho 16gb di ram e, ad esser sinceri, sono crashato (in più di una settimana) solo raccogliendo cargo nello spazio due volte

Non sono mai crashato dopo una QD

La differenza fra 8gb e 16gb di ram, al momento, pare esser notevole

joinkmax
                  Cittadino
                  • Nome Nave: X Meridio
                    • @massimiliano

Anche a me crasha con 8Gb di Ram solo che io la stanza nemmeno la vedo!!! Se vado nell’hangar invece mi fa giocare
                    dato che non c’è nulla…..Appena passo a 16Gb ti aggiorno

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.

Darnos
                      Admin
                        • @darnos

Il PU purtroppo ha ambienti di gioco enormi. Si spera che oltre alle ottimizzazioni di Marzo, anche l’introduzione della tecnologia di Streaming dei Contenitori Oggetti anche per l’Universo Persistente (a Settembre) migliori le cose.

HubertHugen
                      Cittadino
                        • @huberthugen

Avevo la memoria virtual settata sul disco rigido ansi che l’ssd :)
                        16gb rimangono d’obbligo.

Lost Horizon
                        Cittadino
                          • @lost-horizon

Io ho 16GB, ma è tutto il resto del pc da aggiornare :D :D :D

Avevo la memoria virtual settata sul disco rigido ansi che l’ssd

Beh è anche normale, è prassi più che comune mettere il file di paging (insieme ad altre cosette che causano molti cicli di scrittura/riscrittura) su HDD per prolungare la vita dell’SSD.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.