exfulgor - 13:56

E' appena andato in crash anche lo script che mi chiede se voglio fare il report del crash.... oggi i server stanno proprio messi male...

exfulgor - 13:45

123 minuti in singola battaglia con AC in modalità pratica... alla fine siamo rimasti 1 vs 1 in stallo totale... alla fine mi sono suicidato per disperazione!

Lost Horizon - 16:44

speriamo di vivere abbastanza :P

exfulgor - 14:17

Lo scopriremo solo vivendo ahah..

Lost Horizon - 14:09

in teoria, nella 3.0 essendoci sia la versione aggiornata dell'Aurora che il nuovo sistema di interazione, penso che non dovresti più avere questi problemi (bug a parte :P )

Lost Horizon - 14:08

E' un po' che non uso l'aurora, quindi magari sono problemi recenti che io non avevo incontrato, ma in generale a volte il tasto F fa qualche scherzo strano, specialmente su navi non aggiornate

exfulgor - 14:04

E anzi... nemmeno nel sedile mi fa tornare e 3 volte su quattro premeno f finisco fuoribordo (una volta ero a massima velocità e addio aurora :-)

exfulgor - 14:03

Si si chiaro... invece ho notato che durante la navigazione se abbandono il sedile non riesco ad entrare nella cuccetta. È normale? Sullo schermo ho solo "enter in The ship"

Lost Horizon - 13:50

(anche guardando le destinazioni del QJ capisci da che parte sei, ma non hai una localizzazione esatta del punto) poi invece dovremmo avere questa:

Lost Horizon - 13:47

ecco, in una situazione del genere, attualmente non puoi sapere esattamente dove ti trovi.. solo guardarti in giro e vedere "a occhio" dove sei rispetto a yela, port olisar ecc

exfulgor - 13:43

Ah ok... no è che a seguito di un salto fatto a casaccio per evitare di morire mi sono trovato nel nulla e mi occorreva capire dov'ero... tanto per saperlo (curiosità da malato di simulazioni)

Lost Horizon - 03:13

tieni conto che al momento non è che servirebbe a molto, anche perché le destinazioni possibili sono tutte elencate nel menu pre quantum jump, quindi basta quello

Lost Horizon - 03:12

Per il momento c'è solo la "mappa" 3d che visualizza le altre navi, ma non c'è una vera mappa con sistemi, pianeti ecc, che verrà introdotta prossimamente e sarà usabile tramite mobiglas

exfulgor - 21:48

Forse mi sto facendo vecchio io... ma durante il volo non c'è modo di visualizzare una mappa? ho girato e rigirato ma non l'ho trovata...

Magicpeo - 11:45

discord cittadino

Magicpeo - 10:07

teamspeak

Lost Horizon - 01:04

il brutto è quando passi oltre le pareti di una nave e ti trovi disperso nel nulla :D sono comunque problemi che tra item 2.0 e lavori al netcode dovrebbero via via sparire

exfulgor - 00:43

ok... la prima volta che muoio di risate giocando ad un simulatore lol dai merita merita... anche se son passato piu di una volta tra le pareti della stazione spaziale lol lol

Lost Horizon - 20:49

de nada ;)

exfulgor - 18:57

Grazie per la Informazioni Lost! ;)

Lost Horizon - 18:50

altra cosa, se vuoi prendere confidenza con nave, comandi, fisica ecc, fa sempre comodo Arena Commander in modalità free flight per le basi.. e poi in altre modalità per allenarsi al combattimento

exfulgor - 18:42

Bene, preso nota della missione. Ma prima scorrazzo un po' per capire la simulazione... poi comincio a raccimolare qualche credito.

Lost Horizon - 18:37

p.s. se vuoi un inizio soft per tirare su i primi crediti, magari comincia dalla missione "p.i. wanted" che è "investigativa" e paga bene (nota che il risultato cambia a seconda di quanto bene la fai)

Lost Horizon - 18:36

tutto come da prassi.. ci vuole un po' di pratica, sia per ricordarsi tutti i comandi, che per il combattimento, ma basta un po' di pazienza e via

exfulgor - 18:31

Mi hanno ridotto un colabrodo, fortuna che c'erano altri poveri disgraziati nel settore e se la sono presa con loro dandomi modo di scappare appena ho capito come farlo... e poi lo schianto

exfulgor - 18:30

Grazie! Stasera recupero tanto per cominciare la mappa dei tasti... poi faccio un po' di prove. Per quanto riguarda i pirati sono la prima cosa che ho incontrato ahahahha

Lost Horizon - 18:27

scherzi a parte, se poi provando ti vengono dei dubbi o hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure ;)

Lost Horizon - 18:26

il primo schianto non si scorda mai :D ora devi: farti rubare la nave, rubare quella altrui, morire per mano dei pirati, uccidere qualcuno per sbaglio e diventare criminale.. e così via :D

exfulgor - 18:11

ok... pacchetto da 66 e rotti euro acquistato... scaricato e primo schianto sulla stazione effettuato: lol dopo cena vediamo un po' sto SC.

The shoutbox is unavailable to non-members

Nuovo approdo

• Magicpeo
  • Avatar di Magicpeo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Punti: 0.00

Magicpeo ha creato la discussione Nuovo approdo

Ciao a tutti
Sono Paolo, appassionato di fantascienza fin da bambino.
Mi sono sempre piaciuti i giochi di space sim, giocavo ad Elite con il mio primo 486. Sono più o meno rimasto in linea fino alla saga di X, passando da wing commander e Descent. Da diversi anni mi sono un po allontanato dall'ultimo game alla quale mi ero affezionato: X3 terrain conflict. Ora ho un po più di tempo, i figli sono cresciuti e sono un po più tranquillo, quindi ho rimontato il mio mini cockpit per Flight Simulator e quando mi stavo aggiornando sulle ultime news riguardo lo space sim sono approdato a questo titolo.
Alla fine ho deciso di acquistare un pacchetto base con l' Aurora (oltretutto è il nome di mia figlia :D ) e Squadron 42. Peccato che mi ritrovo una connessione di cacca e fatico un pò a giocare. Oggi ho fatto il mio privo volo e ho completato un paio di missioni. Che dire... evitando tutti i commenti sui bug ancora presenti come mi pare ovvio, devo dire che il titolo ha ottime prerogative, è un progetto arduo e spero veramente che si possa arrivare a qualcosa di definitivo. Sono sicuro che l'attesa è ancora lunga ma sono piùttosto fiducioso. Per adesso mi sto ambientando, ho mille domande per la testa ma so che la maggior parte avranno risposta nei prossimi giorni, mentre prendo confidenza con la piattaforma di gioco. Mi da un po noia la base degli effetti sonori. Sia all'interno della base che sulla nave si sentono effetti tipo porte che si aprono, o scudi che si attivano, o navi che si avvicinano, mentre non accade nulla del genere. Ma è normale?
Ci si sente!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 158

Lost Horizon ha risposto alla discussione Nuovo approdo

Ciao e benvenuto :)

Giusto qualche giorno fa si parlava dell'universo X e dell'uscita di X4 (puoi trovare il topic nella sezione "videogames" del forum). Qui c'è diversa gente che come te ha giocato a X3 ;)
Che ricordi con Descent.. avevo un amico che era veramente fissato.. quando andavo a casa sua per un periodo si giocava solo a quello :D :D :D

Visto che hai l'Aurora, come dico a tutti i suoi possessori in questo periodo, con l'arrivo della 3.0 ci sarà anche il restyling di questa nave, che in effetti in quanto a sviluppo era rimasta un po' indietro rispetto alle uscite più recenti.

Riguardo la connessione, uno dei problemi (quantomeno attuali) di SC è il netcode, che a prescindere dalla propria connessione (e anche del proprio pc) fa collo di bottiglia e causa lag, desync e altri problemi.. quindi non imputerei il 100% delle cause alla tua connessione "caccosa" :D
Già nelle ultime build hanno fatto qualche piccola miglioria sotto questo aspetto, ma manca ancora tutto il lavoro grosso (praticamente un rifacimento totale di tutto quello che riguarda il netcode) e si spera di vederne qualcosa già nella 3.0, anche se comunque sarà un lavoro in più step. Quando sistemeranno questo aspetto, a parità di connessione e pc, tutti dovremmo vedere dei miglioramenti.

Il discorso suoni in effetti a volte è fastidioso, non tanto perché si sentono suoni che a volte sono ingiustificati, ma perché tante volte il gioco (almeno nel mio caso) li riproduce a volume più alto di quanto dovrebbe fare.. tieni conto che anche questo potrebbe (almeno a volte) dipendere da problemi di server/netcode ecc.
Ma ormai, considerando che la 3.0 non porta solo nuovi contenuti ma tanti cambiamenti anche "sotto il cofano" (vedi item 2.0 ad esempio) sopportiamo la 2.6.3 così com'è ancora un pochino.. e poi vediamo che succede nella nuova build (che sicuramente visto quanto è corposa e quante cose cambia, avrà mille altri bug, ma tant'è :D ).

Infine, come da prassi ti dico che se hai dei dubbi, ti servono info ecc, chiedi pure quando e quanto vuoi, comunque in giro per il forum trovi una discreta mole di info, divisa tra guide, discussioni varie e domande fatte in precedenza da altri utenti ;)

All that I see is the years ... somewhere out in space

• Magicpeo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Magicpeo ha risposto alla discussione Nuovo approdo

Grazie mille per il benvenuto e per le prime info!

• Sceiren
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Pete "Sceiren" Andrew
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Sceiren ha risposto alla discussione Re:Nuovo approdo

Benvenuto a bordo pilota!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flotta Personale: Idris-p "Concordia" | Constellation Phoenix "Bellatrix" | Retaliator "Armageddon" | Superhornet "Sunfire" | Terrapin"Terrasque"| Sabre "Blair" | Gladius "Arrow" | Vanguard Sentinel "Stilmar" | Mustang Omega "Colibrì" | Starfarer Gemini "Arles" | Prospector "Heartstar"| Dragonfly Yellow "Samcrow"

• Ringraziamenti ricevuti 4

Wakiki ha risposto alla discussione Re:Nuovo approdo

Benvenuto, hai la fortuna di provare per le ultime (settimane? ^^) la 2.6 per balzare direttamente nella rivoluzionaria nuova patch che ci sta facendo sbavare e fantasticare da un pò.
Descent... che mi hai fatto ricordare :)
ps confermi che quando crescono i figli si rivede la luce? ho due bimbe di 5 e 3 anni e posso giocare solo quando ho il nullaosta scritto di mia moglie ^^

• Magicpeo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Magicpeo ha risposto alla discussione Re:Nuovo approdo

Non ho mai detto che si rivede la luce, ma dai 10 anni aumenta il tempo per te, proporzionale ai pensieri che ti danno.... Più diventano autonomi e più i pensieri non ti fanno dormire... e lì scatta il tempo libero!!! :D :D :D

Ringraziano per il messaggio: Wakiki

• Ringraziamenti ricevuti 4

Wakiki ha risposto alla discussione Re:Nuovo approdo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
magra consolazione, ma pur sempre consolazione!

• Ringraziamenti ricevuti 0

exfulgor ha risposto alla discussione Nuovo approdo

Benvenuto!
Anch'io sono approdato da pochi giorni su SC e sono già morto un migliaio di volte :lol: (in realtà quasi tutte tentando di fare cose "stupide" tanto per vedere cosa si può fare e cosa no).
Come te mi sono fatto tutti i giochi in questo tema iniziando anni e anni addietro con il mio 486! Ah... bei tempi :-D
Comunque se ti va di sfasciare un po' di Aurora spero di trovarti in gioco! Li dentro il mio nick è Hexce.

• Magicpeo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Magicpeo ha risposto alla discussione Nuovo approdo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
magra consolazione, ma pur sempre consolazione!

Dai, ho un pochino esagerato..... un pochino.... :D :D

Comunque se ti va di sfasciare un po' di Aurora spero di trovarti in gioco! Li dentro il mio nick è Hexce.

Ti aggiungo volentieri tra gli amici.... magari facciamo un po di crash test. Io so già che tra Aurora e la Hornet, l'Aurora non se la passa molto bene :silly: :silly: :silly:

Ringraziano per il messaggio: exfulgor

Moderatori: Scorpion
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi