exfulgor - 13:56

E' appena andato in crash anche lo script che mi chiede se voglio fare il report del crash.... oggi i server stanno proprio messi male...

exfulgor - 13:45

123 minuti in singola battaglia con AC in modalità pratica... alla fine siamo rimasti 1 vs 1 in stallo totale... alla fine mi sono suicidato per disperazione!

Lost Horizon - 16:44

speriamo di vivere abbastanza :P

exfulgor - 14:17

Lo scopriremo solo vivendo ahah..

Lost Horizon - 14:09

in teoria, nella 3.0 essendoci sia la versione aggiornata dell'Aurora che il nuovo sistema di interazione, penso che non dovresti più avere questi problemi (bug a parte :P )

Lost Horizon - 14:08

E' un po' che non uso l'aurora, quindi magari sono problemi recenti che io non avevo incontrato, ma in generale a volte il tasto F fa qualche scherzo strano, specialmente su navi non aggiornate

exfulgor - 14:04

E anzi... nemmeno nel sedile mi fa tornare e 3 volte su quattro premeno f finisco fuoribordo (una volta ero a massima velocità e addio aurora :-)

exfulgor - 14:03

Si si chiaro... invece ho notato che durante la navigazione se abbandono il sedile non riesco ad entrare nella cuccetta. È normale? Sullo schermo ho solo "enter in The ship"

Lost Horizon - 13:50

(anche guardando le destinazioni del QJ capisci da che parte sei, ma non hai una localizzazione esatta del punto) poi invece dovremmo avere questa:

Lost Horizon - 13:47

ecco, in una situazione del genere, attualmente non puoi sapere esattamente dove ti trovi.. solo guardarti in giro e vedere "a occhio" dove sei rispetto a yela, port olisar ecc

exfulgor - 13:43

Ah ok... no è che a seguito di un salto fatto a casaccio per evitare di morire mi sono trovato nel nulla e mi occorreva capire dov'ero... tanto per saperlo (curiosità da malato di simulazioni)

Lost Horizon - 03:13

tieni conto che al momento non è che servirebbe a molto, anche perché le destinazioni possibili sono tutte elencate nel menu pre quantum jump, quindi basta quello

Lost Horizon - 03:12

Per il momento c'è solo la "mappa" 3d che visualizza le altre navi, ma non c'è una vera mappa con sistemi, pianeti ecc, che verrà introdotta prossimamente e sarà usabile tramite mobiglas

exfulgor - 21:48

Forse mi sto facendo vecchio io... ma durante il volo non c'è modo di visualizzare una mappa? ho girato e rigirato ma non l'ho trovata...

Magicpeo - 11:45

discord cittadino

Magicpeo - 10:07

teamspeak

Lost Horizon - 01:04

il brutto è quando passi oltre le pareti di una nave e ti trovi disperso nel nulla :D sono comunque problemi che tra item 2.0 e lavori al netcode dovrebbero via via sparire

exfulgor - 00:43

ok... la prima volta che muoio di risate giocando ad un simulatore lol dai merita merita... anche se son passato piu di una volta tra le pareti della stazione spaziale lol lol

Lost Horizon - 20:49

de nada ;)

exfulgor - 18:57

Grazie per la Informazioni Lost! ;)

Lost Horizon - 18:50

altra cosa, se vuoi prendere confidenza con nave, comandi, fisica ecc, fa sempre comodo Arena Commander in modalità free flight per le basi.. e poi in altre modalità per allenarsi al combattimento

exfulgor - 18:42

Bene, preso nota della missione. Ma prima scorrazzo un po' per capire la simulazione... poi comincio a raccimolare qualche credito.

Lost Horizon - 18:37

p.s. se vuoi un inizio soft per tirare su i primi crediti, magari comincia dalla missione "p.i. wanted" che è "investigativa" e paga bene (nota che il risultato cambia a seconda di quanto bene la fai)

Lost Horizon - 18:36

tutto come da prassi.. ci vuole un po' di pratica, sia per ricordarsi tutti i comandi, che per il combattimento, ma basta un po' di pazienza e via

exfulgor - 18:31

Mi hanno ridotto un colabrodo, fortuna che c'erano altri poveri disgraziati nel settore e se la sono presa con loro dandomi modo di scappare appena ho capito come farlo... e poi lo schianto

exfulgor - 18:30

Grazie! Stasera recupero tanto per cominciare la mappa dei tasti... poi faccio un po' di prove. Per quanto riguarda i pirati sono la prima cosa che ho incontrato ahahahha

Lost Horizon - 18:27

scherzi a parte, se poi provando ti vengono dei dubbi o hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure ;)

Lost Horizon - 18:26

il primo schianto non si scorda mai :D ora devi: farti rubare la nave, rubare quella altrui, morire per mano dei pirati, uccidere qualcuno per sbaglio e diventare criminale.. e così via :D

exfulgor - 18:11

ok... pacchetto da 66 e rotti euro acquistato... scaricato e primo schianto sulla stazione effettuato: lol dopo cena vediamo un po' sto SC.

The shoutbox is unavailable to non-members

Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per SC)

• Lost Horizon
  • Avatar di Lost Horizon Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 158
  • Punti: 0.00

Lost Horizon ha creato la discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Titolo contorto, ma tutto quello non tra parentesi è il nome del prodotto :woohoo: quantomeno per come lo elenca Amazon.com per il preorder.

Non chiedo pareri in merito, ma volevo solo segnalare, se a qualcuno fosse sfuggito, che Saitek è stata acquisita da Logitech circa un mese fa, la quale ha inserito il modello in questione nella sua linea "G". La periferica è attualmente prenotabile su amazon.com (penso da ieri) mentre sul .it al momento è ancora in vendita la "vecchia versione" sotto il marchio Saitek e non Logitech.
A quanto pare si tratterebbe comunque di un rebrand e basta, quindi niente migliorie/modifiche al prodotto e anche il prezzo dovrebbe rimanere immutato.
Quello che viene lecito chiedersi è se il rimarchiato X56 userà sempre il classico software di gestione saitek/mad catz, oppure potrà usufruire di quello Logitech.
In ogni caso stessa sorte dovrebbe toccare al resto dell'attuale produzione Saitek.

Anni addietro Mad Catz aveva acquisito Saitek per una cifra intorno ai 30 milioni di dollari, mentre Logitech ha sborsato "solo" 13 milioni.

In tutta questa situazione, per "noi" c'è anche il discorso del fantomatico controller per Star Citizen sviluppato proprio in collaborazione con Saitek. Interrogata in proposito da Polygon, sembrerebbe che Logitech al momento non abbia fatto dichiarazioni in merito, liquidando la domanda con un "We won’t comment on future roadmaps."

All that I see is the years ... somewhere out in space

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 37

Musodacan ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Grazie per la segnalazione. Anche se al controller ci penserò a gioco finito, (se dovesse servire). Quindi tra 6-7 anni, e per allora la tecnologia avrà fatto un balzo da farci sorridere a pensare ai controller di ora. B)

• Ringraziamenti ricevuti 0

Starscream ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Per adesso io mi tengo il mio X52....per quello che deve fare lo fa in maniera egregia.....

Long Life and Prosper

• Lost Horizon
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

Lost Horizon ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Starscream ha scritto: Per adesso io mi tengo il mio X52....per quello che deve fare lo fa in maniera egregia.....

non posso che concordare, ma visto che ne sei possessore, hai notizie riguardo all'effetto di questa cosa per chi come te ha già un prodotto in casa? Nel senso: quando ci sarà da fare il prossimo aggiornamento del software di gestione, sarà sempre un aggiornamento del solito, oppure dovrai migrare su quello logitech classico dei vari controller della serie G?
Ammesso che si sappia qualcosa in merito, ma magari essendo tu cliente ne sai più di me.

Giusto una mia curiosità :)

• Maverick87Shaka
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Maverick87Shaka ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Lost Horizon ha scritto: non posso che concordare, ma visto che ne sei possessore, hai notizie riguardo all'effetto di questa cosa per chi come te ha già un prodotto in casa? Nel senso: quando ci sarà da fare il prossimo aggiornamento del software di gestione, sarà sempre un aggiornamento del solito, oppure dovrai migrare su quello logitech classico dei vari controller della serie G?
Ammesso che si sappia qualcosa in merito, ma magari essendo tu cliente ne sai più di me.

Giusto una mia curiosità :)

Ciao,
sono anch'io un "felice" possessore dell'X52 ( base, non pro )
Questi modelli sono davvero molto datati e non ricevono aggiornamenti software da davvero moltissimo tempo, il pannello di controllo dell'X-52 poi, è qualcosa di veramente aberrante! Al momento non ci sono software logitech, quindi penso che chi stia comprando il dispositivo ora, anche se marchiato logitech, si ritrova poi a usare il vecchio Software!

Vedremo, al momento comunque per Star Citizen, un setup Full Hotas non è così tanto superiore rispetto a quanto invece accade coi simulatori di volo tipo DCS, quindi aspettare per vedere cosa offrirà il mercato è sicuramente una scelta saggia!

• Lost Horizon
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

Lost Horizon ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Aggiorno la discussione:

A quanto pare, a oggi ancora non è ben chiaro se Logitech voglia portare avanti la collaborazione nata tra CIG e Saitek/Mad Catz per un Hotas brandizzato SC. Logitech non ha mai fatto dichiarazioni in merito (anche in seguito a domande specifiche, ha preferito non rispondere) mentre CIG dice che ha contattato Logitech ma ancora stanno aspettando una risposta che continua a non arrivare.

Salvo qualche sorpresa, c'è la discreta possibilità che il progetto sia destinato a naufragare.

Nel frattempo è apparso su Ebay quello che a detta di molti dovrebbe essere il prototipo del controller SC by Saitek, probabilmente venduto insieme ad altre cose dopo il passaggio di proprietà dell'azienda (c'è chi ipotizza fosse rimasto in un ufficio che è stato chiuso).

In effetti, la forma dell'hat switch ricorda decisamente il logo di SC:

altre immagini qui: imgur.com/a/pJORu

Per la cronaca, è stato venduto per 54 sterline.

Lo stesso venditore ha anche questa: http://www.ebay.co.uk/itm/saitek-Horizon-mad-catz-gaming-keyboard-LIMITED-EDITION-/272672408148?hash=item3f7c8ac254:g:s1kAAOSwaeRZGabq

• Darnos
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Darnos_Aethereal
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Darnos ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Penso che la CIG debba trovare un nuovo partner. Non credo che la Logitech si metta a fare discorsi del genere a gioco non uscito e senza avere garanzie.

• Lost Horizon
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

Probabile.. il problema è che eliminando in un colpo solo Saitek e Logitech che ora sono una cosa sola, chi resta? Forse solo Thrustmaster, perché sì ci sono altri produttori di periferiche per i simulatori di volo, ma non mi sembra che si siano mai lanciate in progetti di prodotti brandizzati e collaborazioni varie. Tra l'altro pare ci fosse anche l'idea di fare due HOTAS, uno economico e uno di livello.. e quindi deve essere anche qualcuno che possa fare tranquillamente le due versioni.
Allo stesso tempo, anche se TM potrebbe essere una possibile alternativa, Saitek rimane insostituibile, perché tramite loro potevano fare tutta una linea di prodotti: HOTAS, mouse, tastiere ecc.. con TM al massimo potrebbero arrivare ai gamepad...

• Darnos
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Darnos_Aethereal
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Darnos ha risposto alla discussione Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino HOTAS (parliamo anche del controller per

Non saprei, io però mi aspetto che una nuova azienda inizi ad investire in questo settore, dopo la scomparsa della Mad Catz e l'accorpamento della Saitek alla Logitech.

Moderatori: Scorpion
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi