exfulgor - 13:56

E' appena andato in crash anche lo script che mi chiede se voglio fare il report del crash.... oggi i server stanno proprio messi male...

exfulgor - 13:45

123 minuti in singola battaglia con AC in modalità pratica... alla fine siamo rimasti 1 vs 1 in stallo totale... alla fine mi sono suicidato per disperazione!

Lost Horizon - 16:44

speriamo di vivere abbastanza :P

exfulgor - 14:17

Lo scopriremo solo vivendo ahah..

Lost Horizon - 14:09

in teoria, nella 3.0 essendoci sia la versione aggiornata dell'Aurora che il nuovo sistema di interazione, penso che non dovresti più avere questi problemi (bug a parte :P )

Lost Horizon - 14:08

E' un po' che non uso l'aurora, quindi magari sono problemi recenti che io non avevo incontrato, ma in generale a volte il tasto F fa qualche scherzo strano, specialmente su navi non aggiornate

exfulgor - 14:04

E anzi... nemmeno nel sedile mi fa tornare e 3 volte su quattro premeno f finisco fuoribordo (una volta ero a massima velocità e addio aurora :-)

exfulgor - 14:03

Si si chiaro... invece ho notato che durante la navigazione se abbandono il sedile non riesco ad entrare nella cuccetta. È normale? Sullo schermo ho solo "enter in The ship"

Lost Horizon - 13:50

(anche guardando le destinazioni del QJ capisci da che parte sei, ma non hai una localizzazione esatta del punto) poi invece dovremmo avere questa:

Lost Horizon - 13:47

ecco, in una situazione del genere, attualmente non puoi sapere esattamente dove ti trovi.. solo guardarti in giro e vedere "a occhio" dove sei rispetto a yela, port olisar ecc

exfulgor - 13:43

Ah ok... no è che a seguito di un salto fatto a casaccio per evitare di morire mi sono trovato nel nulla e mi occorreva capire dov'ero... tanto per saperlo (curiosità da malato di simulazioni)

Lost Horizon - 03:13

tieni conto che al momento non è che servirebbe a molto, anche perché le destinazioni possibili sono tutte elencate nel menu pre quantum jump, quindi basta quello

Lost Horizon - 03:12

Per il momento c'è solo la "mappa" 3d che visualizza le altre navi, ma non c'è una vera mappa con sistemi, pianeti ecc, che verrà introdotta prossimamente e sarà usabile tramite mobiglas

exfulgor - 21:48

Forse mi sto facendo vecchio io... ma durante il volo non c'è modo di visualizzare una mappa? ho girato e rigirato ma non l'ho trovata...

Magicpeo - 11:45

discord cittadino

Magicpeo - 10:07

teamspeak

Lost Horizon - 01:04

il brutto è quando passi oltre le pareti di una nave e ti trovi disperso nel nulla :D sono comunque problemi che tra item 2.0 e lavori al netcode dovrebbero via via sparire

exfulgor - 00:43

ok... la prima volta che muoio di risate giocando ad un simulatore lol dai merita merita... anche se son passato piu di una volta tra le pareti della stazione spaziale lol lol

Lost Horizon - 20:49

de nada ;)

exfulgor - 18:57

Grazie per la Informazioni Lost! ;)

Lost Horizon - 18:50

altra cosa, se vuoi prendere confidenza con nave, comandi, fisica ecc, fa sempre comodo Arena Commander in modalità free flight per le basi.. e poi in altre modalità per allenarsi al combattimento

exfulgor - 18:42

Bene, preso nota della missione. Ma prima scorrazzo un po' per capire la simulazione... poi comincio a raccimolare qualche credito.

Lost Horizon - 18:37

p.s. se vuoi un inizio soft per tirare su i primi crediti, magari comincia dalla missione "p.i. wanted" che è "investigativa" e paga bene (nota che il risultato cambia a seconda di quanto bene la fai)

Lost Horizon - 18:36

tutto come da prassi.. ci vuole un po' di pratica, sia per ricordarsi tutti i comandi, che per il combattimento, ma basta un po' di pazienza e via

exfulgor - 18:31

Mi hanno ridotto un colabrodo, fortuna che c'erano altri poveri disgraziati nel settore e se la sono presa con loro dandomi modo di scappare appena ho capito come farlo... e poi lo schianto

exfulgor - 18:30

Grazie! Stasera recupero tanto per cominciare la mappa dei tasti... poi faccio un po' di prove. Per quanto riguarda i pirati sono la prima cosa che ho incontrato ahahahha

Lost Horizon - 18:27

scherzi a parte, se poi provando ti vengono dei dubbi o hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure ;)

Lost Horizon - 18:26

il primo schianto non si scorda mai :D ora devi: farti rubare la nave, rubare quella altrui, morire per mano dei pirati, uccidere qualcuno per sbaglio e diventare criminale.. e così via :D

exfulgor - 18:11

ok... pacchetto da 66 e rotti euro acquistato... scaricato e primo schianto sulla stazione effettuato: lol dopo cena vediamo un po' sto SC.

The shoutbox is unavailable to non-members

Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

• Black Duke Terzo
  • Avatar di Black Duke Terzo Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • dwf
  • Ringraziamenti ricevuti 0
  • Punti: 0.00

Black Duke Terzo ha creato la discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Premetto che il tempo è quello che è, e non ci sono in vista miglioramenti.......

Avete mai pensato di costruirvi una storia personale su sc? :o

Il lore del mondo di gioco è ricco, esiste una timeline corposa (madefan), che ripercorre gli ultimi secoli di storia che portano profondità e significato al game. Comunque tutto quello che troveremo allo start, sarà una conseguenza degli eventi narrati in molti articoli appositamente creati, un altro modo per dare immersività al gioco.

Personalmente avrei voluto inventarmi una storia personale ricca di eventi, pensavo a qualche cosa legato alla famiglia di appartenenza, che si legasse alla carriera che desidero intraprendere in sc. Vorrei interpretare la parte di un orfano che tenta di ricostruire il piccolo impero di famiglia (attività di estrazione e produzione semilavorati), distrutto insieme alla famiglia stessa in una delle recenti guerre. Mi sono immaginato una storia, e il logo dell'azienda come unico lascito delle generazioni passate....

Nessun'altro si è fatto un film di questa portata? :ph34r:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Balaxer
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • VideoGiochini, GdR, lettura fantasy, musica.... altro.....

Balaxer ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Ehh. ci ho pensato si... ci penso spesso, in realtà... l'animo da gdr (quello cartaceo, quello "bello") gioca molto a favore, credo....
Gran parte sarà demandata all'esperienza di gioco di Squadron42 che rappresenta l'introduzione al PU...
Nel frattempo ho scritto qualche riga sull'argomento.

SC handle: Balax<p>

• Star Wraith
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • nope

Star Wraith ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Beh, io sono dell'idea che sia decisamente troppo presto per pensarci :huh:

• Balaxer
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • VideoGiochini, GdR, lettura fantasy, musica.... altro.....

Balaxer ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Perché? La componente ruolistica menzionata in questo caso è completamente demandata alla fantasia dell'utente, non al grado di sviluppo del gioco.
'Lore' e tematiche ce ne sono parecchie... quelle che mancano si inventano...

SC handle: Balax<p>

• Maverick87Shaka
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Maverick87Shaka ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Non posso che essere d'accordo con il buon Balaxer.
È un aspetto del gioco che inizialmente avevo quasi ignorato, ma devo dire che nel leggere i testi di un'amante del GDR mi ha fatto davvero emozionare. "Purtroppo" mi manca ( complice anche l'età ) quel background necessario a scrivere di mio pugno storie così coinvolgenti, ma vi posso garantire che a volte mi ritornano in mente quelle gesta narrate di vita quotidiana all'interno dell'hangar e mi viene da sorridere!
Certo non abbiamo visto ancora cosa ci aspetta della nostra carriera con lo SQ42, ma di storie di contorno se ne possono già scrivere parecchie!

• Ringraziamenti ricevuti 16

Alcor ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Non posso che essere d'accordo con il buon Balaxer.

Sono un appassionato di giochi di ruolo, quindi non posso non applaudire chi si dedica alla realizzazione di "storie di personaggi".
Il gdr è un gioco nel gioco, quindi non è mai troppo presto ;)

Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua.

Byson ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

un BG può essere una cosa simpatica. Io lo farò

• Dark_Crusader
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • DarkCrusdader

Dark_Crusader ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Kaleb.

Kaleb è un tipo schivo, uno a cui non piace molto stare a contatto con la gente, ma essendo l'universo pieno di forme di vita vuoi o non vuoi ci dovrà sempre aver a che fare in qualche modo.

Dopo il suo status di cittadino, finita la campagna SQ42, Kaleb non si "allineerà", anzi sfrutterà soltanto la carica di cittadino a suo vantaggio.
Fin da piccolo gli è sempre piaciuto risolvere enigmi e ricomporre i puzzle, quindi perché non far di questa passione un lavoro ? magari anche ben retribuito a volte.
Quindi Kaleb in base a questi suoi pensieri ha deciso di diventare un investigatore privato, ma non uno di quelli dediti e servizievoli, no no, affatto, lui sarà uni di quelli che ama tenere in una mano un fazzoletto, e l'altra nel vaso della marmellata. Sporcarsi le mani quando ce ne sarà bisogno ? e lavorare al limite della legalità ? perché no...
in fondo alla fine tutti ci guadagnano.

"Vuoi davvero qualcosa? Allora vai e prendila !".

• Ringraziamenti ricevuti 158

Lost Horizon ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Dark_Crusader ha scritto: ha deciso di diventare un investigatore privato

Se fossi arrivato qualche mese prima qui sul forum, ti saresti goduto tutte le nostre fantasie sull'essere dei Marlowe spaziali :D :D :D

All that I see is the years ... somewhere out in space
Ringraziano per il messaggio: ArtiglioOscuro

• Ringraziamenti ricevuti 9

ArtiglioOscuro ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

eh si, ne abbiamo fatte di fantasie al riguardo, con tanto di Terrapine appostata per carpire informazioni, come con una vecchia oldmobile parcheggiata in un vicolo dei bassifondi... ci sono ricascato con la fantasia..... :P :P

..per certi versi e per alcune ambientazioni e lore, forse questo sarà l'unico gioco dove una sorta di Marlowe potrà davvero vedere la luce, o almeno gli ingredienti (sulla carta) ci sono tutti, dipenderà da CIG volerli sfruttare anche per questo scopo... speriamo.
poi resterà da vedere se noi avremo il fiuto e l'aria triste ma dura di Marlowe ;) o più in tema sci-fi, di un Rick Deckard, qui non daremo la caccia ai replicanti, ma gli NPC me li ricordano assai ;)
e poi in fatto che l'IA è stata bandita, anche quello è un bel filone B)

Hic sunt leones

• Dark_Crusader
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • DarkCrusdader

Dark_Crusader ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Eh si si si

decisamente di materiale ce n'è davvero tanto :woohoo:

"Vuoi davvero qualcosa? Allora vai e prendila !".

Lost Horizon ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

ArtiglioOscuro ha scritto: ..per certi versi e per alcune ambientazioni e lore, forse questo sarà l'unico gioco dove una sorta di Marlowe potrà davvero vedere la luce

Beh, a meno che un "domani" non annuncino un mmo derivato da L.A. Noire :D :D :D (mai dire mai.. una vita che spero in un mmo western e finalmente lo stanno facendo, quindi chissà :D )

A parte questo, ci sarà da studiare una variante del test voight-kampff per capire se chi abbiamo davanti è un giocatore o un NPC :D :D Ma mentre scrivo queste righe, penso anche che questi NPC invece di cacciarli dovremo premiarli, perché solo loro ci possono salvare dal ritrovarci (specialmente man mano che il PU cresce di dimensioni) in un desolatamente vuoto universo causa attuali limiti delle istanze. :) Quindi invece di mandarli a combattere al largo dei bastioni di Orione, teniamoceli stretti per popolare il PU :D

• Ringraziamenti ricevuti 9

ArtiglioOscuro ha risposto alla discussione Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Lost Horizon ha scritto: Beh, a meno che un "domani" non annuncino un mmo derivato da L.A. Noire :D :D :D (mai dire mai.. una vita che spero in un mmo western e finalmente lo stanno facendo, quindi chissà :D )

A parte questo, ci sarà da studiare una variante del test voight-kampff per capire se chi abbiamo davanti è un giocatore o un NPC :D :D Ma mentre scrivo queste righe, penso anche che questi NPC invece di cacciarli dovremo premiarli, perché solo loro ci possono salvare dal ritrovarci (specialmente man mano che il PU cresce di dimensioni) in un desolatamente vuoto universo causa attuali limiti delle istanze. :) Quindi invece di mandarli a combattere al largo dei bastioni di Orione, teniamoceli stretti per popolare il PU :D

Dunque:
per la prima parte, temo sia difficile che qualcuno ricrei un universo con uno sfondo così articolato e profondo per lore, come SC "potrebbe" mettere a disposizione, però perchè mettere limiti alla provvidenza, speriamo...

per la seconda parte, ovviamente, non dico che vanno cacciati (ritirati :P) come i replicanti (i quali lo erano solo su Terra), ma essendo la gran parte degli esseri presenti nel PU ci saranno quelli da perseguire no? Hai voglia a lavoro.... che poi il nostro Deckard di turno, al contrario di Marlowe, non si discosta poi molto dal cacciatore di taglie più volte prospettato in SC da CIG. Spero solo che ci sia una parte investigativa e non solo spara, spara....
se ci aggiungiamo (se vogliono e visto che non sarebbe un particolare problema tecnico o di risorse) che ci può essere un mercato nero della IA, nel senso che non si troverà in gioco questa tecnologia, ma vi può essere sempre un lore investigativo su prototipi e ricerche che devono essere represse....
Con il test voight-kampff hai e mi hai dato un dato un bel colpo di fantasia.... un giocatore potrebbe fingersi davvero un NPC per carpire informazioni, mica male ma ho come l'impressione che si stia correndo davvero un pò troppo XD (speriamo non venga in mente a CR, quello è capace che oltre il faceware ci fa un altro gadget)...

PS
comprendo le tue preoccupazioni per la demografia della "povera" popolazione NPC (mi sa che appena posso ti faccio il test :P ), ma devo ricordarti che si "riproduce" o per meglio dire si "replica" (appunto) da qualche altra parte nel PU, non appena uno viene meno :p

PPS
qual'è il western mmo a cui ti riferisci e di che si tratta?

Hic sunt leones

ArtiglioOscuro ha scritto: per la prima parte, temo sia difficile che qualcuno ricrei un universo con uno sfondo così articolato e profondo per lore, come SC "potrebbe" mettere a disposizione, però perchè mettere limiti alla provvidenza, speriamo...

Verissimo, però L.A. Noire era davvero un bel gioco a mio parere (l'atmosfera noire/investigativa c'era tutta, anche se per certi aspetti più alla L.A. Confidential che non alla Marlowe) se lo usassero come base per farci un MMO per aspiranti investigatori privati, il tutto aggiornato con le tecnologie attuali ecc, ne uscirebbe una gran figata..
Difficile, ma mai dire mai.. del resto fino a qualche anno fa, mai avremmo sperato in un MMO spaziale come SC, anche se lo sognavamo :D (poi vabbè, bisognerà vedere come andrà a finire, ma questo è un altro discorso :D )

ArtiglioOscuro ha scritto: per la seconda parte, ovviamente, non dico che vanno cacciati (ritirati :P) come i replicanti (i quali lo erano solo su Terra), ma essendo la gran parte degli esseri presenti nel PU ci saranno quelli da perseguire no? Hai voglia a lavoro.... che poi il nostro Deckard di turno, al contrario di Marlowe, non si discosta poi molto dal cacciatore di taglie più volte prospettato in SC da CIG. Spero solo che ci sia una parte investigativa e non solo spara, spara....

A sì, assolutamente, non staranno solo lì a far figura, visto che l'idea è di renderli "pari ai giocatori", quindi potremmo doverli perseguire, come loro potranno attaccare noi ecc ecc...
Sul discorso investigativo sai che concordo in pieno.. e spero che ci sia almeno una nuova missioncina investigativa nella 3.0. A tal proposito, spero che non abusino del sistema automatico delle missioni che nel momento in cui tu accetti la missione per fare una determinata cosa, lui ne genera una per qualcuno di schieramento opposto al tuo in cui deve fermarti dal completare la tua (come già succede su Kareah o con i Comm Array) perché qua e là sarebbe piacevole avere qualche missione "tranquilla" da fare senza avere l'ansia che il sistema di missioni ti abbia mandato un altro giocatore a darti la caccia, con la consapevolezza che tutto si risolva in una sparatoria...

ArtiglioOscuro ha scritto: se ci aggiungiamo (se vogliono e visto che non sarebbe un particolare problema tecnico o di risorse) che ci può essere un mercato nero della IA, nel senso che non si troverà in gioco questa tecnologia, ma vi può essere sempre un lore investigativo su prototipi e ricerche che devono essere represse....

Cosa direi fattibile e plausibile, visto che in un articolo in lore di qualche mese fa si parlava di una qualche azienda che stava facendo sperimentazioni sulle IA (ovviamente dicendo che non ripeteranno l'errore che altri avevano fatto prima di loro, che la loro IA sarà perfetta e gestibile ecc ecc ) e quindi di materiale ce ne potrebbe essere in abbondanza.

ArtiglioOscuro ha scritto: Con il test voight-kampff hai e mi hai dato un dato un bel colpo di fantasia.... un giocatore potrebbe fingersi davvero un NPC per carpire informazioni, mica male ma ho come l'impressione che si stia correndo davvero un pò troppo XD (speriamo non venga in mente a CR, quello è capace che oltre il faceware ci fa un altro gadget)...

Ricordi cosa si diceva sulle nostre idee "rischiose" di qualche tempo fa? Ecco, anche in questo caso ci sta un bel "teniamocelo per noi" che non si sa mai :D :D :D

ArtiglioOscuro ha scritto: comprendo le tue preoccupazioni per la demografia della "povera" popolazione NPC (mi sa che appena posso ti faccio il test :P ), ma devo ricordarti che si "riproduce" o per meglio dire si "replica" (appunto) da qualche altra parte nel PU, non appena uno viene meno :p

Azz, hanno una resurrection ship? Si sono organizzati bene :D :D :D

ArtiglioOscuro ha scritto: qual'è il western mmo a cui ti riferisci e di che si tratta?

Wild West Online.. mi limito al titolo altrimenti andiamo troppo OT :D nel caso poi facciamo un approfondimento in topic separato ;)

• Sceiren
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Pete "Sceiren" Andrew
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Sceiren ha risposto alla discussione Re:Carriere ed esperienze di vita su star citizen!

Sussunzione inversa! Non sono il solo ad averci pensato pare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flotta Personale: Idris-p "Concordia" | Constellation Phoenix "Bellatrix" | Retaliator "Armageddon" | Superhornet "Sunfire" | Terrapin"Terrasque"| Sabre "Blair" | Gladius "Arrow" | Vanguard Sentinel "Stilmar" | Mustang Omega "Colibrì" | Starfarer Gemini "Arles" | Prospector "Heartstar"| Dragonfly Yellow "Samcrow"

Moderatori: Scorpion
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi