Cos’è lo Spectrum?

Lo spectrum è una nuovissima piattaforma di comunicazione personalizzata progettata appositamente per Star Citizen e per la sua comunità di giocatori. E’ una combinazione all’avanguardia dei nostri Forum, della Live Chat e del sistema delle Org, tutto concentrato in un solo posto, e fornirà i servizi di comunicazione vocale durante il gioco.

Dove posso usare lo Spectrum?

Per il lancio iniziale dello Spectrum è previsto l’utilizzo esclusivamente via browser sui vostri computer e sui vostri dispositivi portatili. Questa versione rappresenta solo la prima fase del lancio di Spectrum, perchè abbiamo intenzione di espanderlo non solo con l’app mobile dedicata, ma anche tramite il Launcher di Star Citizen e il gioco stesso, fornendo nel complesso un’esperienza Star Citizen totalmente unificata.

Potrò comunicare con le mie Organizzazioni attraverso lo Spectrum?

Assolutamente! La possibilità di comunicare con la vostra Org sarà una parte essenziale dello Spectrum. Oltre a poter accedere al Forum di Star Citizen ed alle chat private, lo Spectrum integrerà le sezioni del forum dedicate alle Org e ovviamente alla chat istantanea. All’interno dell’area privata dedicata alle Org, avrete la possibilità di creare le vostre stanze private, canali del Forum, regole e permessi. In più, voi e i membri della vostra Org avrete accesso ad una chat completa e, prima o poi, all’integrazione vocale in gioco.

Lo sviluppo dello Spectrum è terminato?

Siamo solo all’inizio. La prima iterazione dello Spectrum contiene le funzionalità necessarie a rimpiazzare il nostro Forum e la piattaforma di Live Chat, ma lo Spectrum continuerà a ricevere aggiornamenti settimanali che non riguarderanno solamente la correzione di bug, ma anche l’introduzione di nuove funzionalità. Lo Spectrum verrà costantemente aggiornato e costituirà una grande fetta dell’esperienza di Star Citizen, e prima o poi introdurrà nuove funzionalità come la chat vocale, l’integrazione in gioco ed una varietà di funzioni che miglioreranno tale esperienza nel tempo. Potete dare il vostro contributo per rendere lo Spectrum una piattaforma sempre migliore segnalando i bug al Consiglio di Discussione. (robertsspaceindustries.com/community/issue-council ).

E’ presente la chat vocale nello Spectrum?

All’inizio la chat vocale non sarà inclusa; comunque questa è una delle prossime grandi funzionalità su cui stiamo lavorando. Sentiamo che una volta lanciato, il sistema di chat vocale contribuirà a integrare molto di più lo Spectrum con Star Citizen e tale funzione diventerà la scelta più ovvia per comunicare con i vostri amici sia in game che fuori.


Transizione della piattaforma di comunicazione


Qual è la differenza tra la vecchia piattaforma di forum/chat e lo Spectrum?

Lo Spectrum è un moderno strumento di comunicazione, che integra funzionalità in tempo reale. Il Forum incluso nello Spectrum avrà meccaniche di organizzazione delle informazioni, navigazione e funzionalità di notifiche più complete. Le stanze dedicate alla Live Chat e la messaggistica privata sono straordinariamente reattive e integrate. Attualmente la versione 0.3 Alpha dello Spectrum include lo status dei giocatori, consentendo ad altri di vedere il tuo stato in gioco, e stiamo sviluppando integrazioni ancora più profonde per il futuro. Lo Spectrum fornirà una esperienza più rapida, agile e completamente personalizzata rispetto al nostro vecchio sistema di forum. Uno dei nostri primi obiettivi era di creare uno spazio che consentisse alle Organizzazioni di operare all’interno del sito RSI. Abbiamo progettato lo Spectrum per rendere la comunicazione con le vostre reclute molto più semplice e vi daremo la possibilità di creare aree private sul Forum e Live Chat private. Collegarsi con la vostra comunità di Star Citizen non è mai stato così semplice, e lo si potrà fare direttamente in gioco.

Cosa accadrà a tutti i miei post precedenti?

Il vecchio forum è stato essenziale nel costruire la comunità di Star Citizen. L’obiettivo di Chris è di riportare tutte le conversazioni sullo Spectrum per creare un unico punto di contatto. Con l’aumentare dell’utenza sullo Spectrum, i vecchi forum verranno prima o poi messi in uno stato di archiviazione, raggiunto il quale non sarà più possibile editare i vecchi post, che tuttavia saranno ancora accessibili. Quando sarà il momento di effettuare questa transizione, vi avviseremo con una notifica, così che i vostri post e le chat possano confluire naturalmente sullo Spectrum.

Tra quanto verranno chiusi il vecchio forum e la chat?

Non abbiamo ancora stabilito una data per rendere non editabile il vecchio forum, comunque ve lo faremo sapere più avanti. Nel frattempo, vi invitiamo a visitare lo Spectrum e ad aggiungervi alla nuova e potente piattaforma di comunicazione.

Traduzione a cura di DonnieBrasco92.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.