Nuova puntata del Fan Spotlight! Questa volta si parla delle musiche realizzate dai fan.


Viaggiare per tutte quelle miglia a bordo vostra astronave più essere noioso, ma fortunatamente alcuni membri della nostra community hanno realizzato delle musiche che vi accompagneranno lungo il vostro tragitto. Esattamente, questa settimana vi mostriamo le musiche dei fan! Per cui prendere le vostre cuffie ed iniziamo!


Vacuum Musicians – Warp

Per primo vi facciamo sentire il fantastico pezzo intitolato Warp che è stato creato da quella che in realtà è un’organizzazione che va sotto il nome di Vacuum Musicians. Questo brano mi è stato suggerito da Alchemist-17 e l’organizzazione che lo ha realizzato sta attualmente lavorando ad un fan album di cui questa è la prima traccia. Se siete dei musicisti e vorreste realizzare delle musiche per SC, dovreste senza alcun dubbio dar loro un’occhiata!


CommanderGuts – The Chase

Seguono i CommanderGuts con il loro pezzo intitolato The Chase. Personalmente amo il suo tono futuristico e sintetico ed ascoltandolo sono persino in grado di vedere due giocatori che fanno a gara con questa musica di sottofondo. Inoltre, qualora vi piacesse questo pezzo, vi informo che i CommanderGuts non sono estranei alla questione musicale e che potrete trovare diverse loro tracce realizzate sul loro forum.


APXV – Squadron 42

Infine arriviamo agli APXV che molto probabilmente mi hanno messo di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto fare per un fan spotlight, in quanto ho dovuto decidere tra i due loro pezzi 890 Jump e Squadron 42. Dopo averci pensato a lungo la mia scelta è ricaduta su Squadron 42 in quanto mi sembra già di poterlo vedere come tema d’apertura dell’avvio del gioco; comunque, vi consiglio caldamente di andare a sentire anche le loro altre tracce.


Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno speso il loro tempo nella creazione di queste fantastiche musiche. Se siete a conoscenza di qualche brano che ci è sfuggito, fatecelo sapere nei commenti [NdT: quelli sulla pagina originale RSI!]. E se avete qualche idea per un futuro fan spotlight, fatecelo sapere nella discussione sui consigli per i Fan Spotlight! Grazie ed arrivederci alla prossima settimana!

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile su Roberts Space Industries.