Qualche giorno fa è stata scoperta una falla di sicurezza che permetteva l’accesso al database delle Roberts Space Industries. Vi consigliamo di cambiare le vostre password di accesso per motivi di sicurezza.


Due giorni fa, l’utente Citizen 404 ha denunciato sul forum delle Roberts Space Industries di aver scoperto un grosso bug che permetteva l’accesso al database degli utenti del sito RSI.

Questa falla di sicurezza, che è stata risolta nella giornata di ieri, è stata già sfruttata da alcune org per inviare un quantitativo enorme di inviti ai nuovi giocatori, aggirando anche il limite giornaliero imposto dalla CIG qualche tempo fa.
Questo è quanto ci è dato di sapere al momento, ed è anche il motivo per cui è stato possibile scoprire suddetta falla, dato che Citizen 404 si è preoccupato di investigare la crescita anomala di queste org e facendolo ha scoperto l’esistenza del bug già menzionato.

Tuttavia non sono stati fatti commenti riguardo l’evenienza che qualcuno abbia potuto sfruttare la falla per ottenere un altro genere di informazioni.
Pertanto, invitiamo caldamente tutti gli utenti a cambiare la password del proprio account su RSI. Probabilmente siamo un po’ troppo allarmisti, ma in questi casi la sicurezza non è mai abbastanza.

Post originale disponibile sul forum delle Roberts Space Industries.