Poco meno di un anno fa avevo fatto un topic simile inerente la 2.6 e le “sorprese” che erano state inserite dalle parti di Yela, con “Bennihenge” in testa.

Ora con il PTU della 3.0, è arrivato il momento di fare la stessa cosa, partendo da Daymar, che almeno per ora possiede quella che pare essere la location più gettonata tra quelle non segnate sulla mappa.

Ovviamente se non volete rovinarvi la sorpresa e volete scoprire ogni cosa in autonomia, vi conviene terminare qui la lettura.

Comunita - e9O0A2O.jpg

Per chi invece vuole sapere di chi si tratta e/o chi vuole andare a vederlo in prima persona:

Bisogna appunto andare su Daymar. Siccome quello che stiamo cercando non è segnato sulla mappa del nostro mobiglas, bisogna trovare altri riferimenti e poi confidare in un po’ di fortuna nell’arrivare nel punto giusto senza girare troppo.
Al momento i riferimenti più utili sembrano essere due:
– Dunlow Ridge Emergency Shelter
– ArcCorp Mining Area 141

Il nostro obiettivo si trova più o meno a metà strada (anche se non in linea retta, vedere mappa sotto) tra queste due location, indicativamente a 197 Km dalla prima e 241 dalla seconda.

Comunita - Zud4pKm.jpg

Qui sta a voi scegliere il modus operandi: potete andare presso uno dei due avamposti e poi muovere verso il punto interessato, oppure cercare di localizzare indicativamente la posizione possibile e scendere nell’atmosfera in modo da partire già più vicini e poi in entrambi i casi regolarvi controllando di tanto in tanto la distanza dai due riferimenti.
In entrambi i casi (ma più nel primo, ipotizzando che nel secondo scendiate abbastanza vicini) occhio all’uso di boost e afterburner, perché dovendo girare un po’, c’è il rischio di rimanere a secco con il carburante. Usare una nave con serbatoi capienti è comunque una buona idea.
Altra buona idea per ovvie questioni di visibilità è farlo quando su Daymar è giorno.

Anche se devo dire che nel mio caso la visibilità non era così ottima nemmeno poco dopo l’alba 😀

Comunita - geGRO6s.jpg

Beh, a questo punto, vi chiederete: ma tutto sto casino a cosa serve?

Ecco la risposta:

Comunita - iv3Wc7H.jpg

Comunita - Gzqmb9B.jpg

Un bel relitto di Javelin! Entusiasmatevi per la scoperta, ma non correte troppo con la fantasia, purtroppo non è un relitto dettagliato come quello della demo Homestead, quindi niente interni da visitare e così via. E’ “solo” un relitto molto vecchio e arruginito di cui rimane giusto l’ossatura, però fa sempre la sua scena, no?

Qualche scatto sparso:

Comunita - PWh2Gow.jpg

Comunita - W8jyInV.jpg

Comunita - ypOZvSH.jpg

Comunita - M3FhvVq.jpg

Comunita - NTCatry.jpg

Buona esplorazione!