Secondo ed ultimo Q&A riguardante la Prowler, la nave per abbordaggi per eccellenza!


 

Salute Cittadini,

Unaltra Vendita Preliminare, unaltra sessione di Domanda & Risposta. A partire da Venerdì, abbiamo raccolto le domande dal post dedicato al Q&A riportato qui ed oggi i nostri designer ed i nostri artisti al lavoro sulla nave risponderanno ad altre 10 domande poste dalla comunità. Siamo davvero entusiasti di discutere di discutere i dettagli di questa nave con tutti voi, per cui partiamo con la seconda parte!

Chiamata secondo la designazione militare UPE, la Prowler è una versione modernizzata del famigerato trasporto truppe corazzato Tevarin. Gli astro ingegneri Esperia hanno ricevuto accesso incondizionato per studiare le versioni originali della nave recentemente scoperta nel sistema Kabal e per aiutare a ricostruire meticolosamente il veicolo. Ora, la Prowler è la perfetta fusione di due culture: leleganza e lefficienza della macchina bellica Tevarin combinata con laffidabilità della moderna tecnologia Umana.

Un ringraziamento speciale va a Calix Reneau, Ben Lesnick e Steven Kam per essersi presi del tempo per rispondere a queste domande per noi.

Domande & Risposte

È possibile che la nave sostitutiva per la 2.6 sia la Hoplite?

Sì, assegneremo la Hoplite come nave sostitutiva per chiunque abbia acquistato la Prowler.  Questo vi darà la possibilità di fare pratica con i vostri compagni di org mentre sviluppiamo la Prowler.

Cosa si intende per ampia gamma di contromisure difensive pronte alluso?  Sembra suggerire che disporrà di un numero di contromisure superiore alle altre navi, è corretto?

Ciò indica che la Prowler dispone di tutta la gamma di contromisure disponibili: flare, chaff ed esche.  Molte navi ne hanno solo uno o due tipi contemporaneamente.

Se lenergia degli scudi viene meno quando gli scudi atmosferici sono attivi, ciò causerà una decompressione improvvisa?

Sì, la perdita degli scudi atmosferici nello spazio avrà gli stessi effetti di una decompressione nello scafo.  (Ovviamente, rimanere completamente senza energia causerà molti altri problemi alla nave durante uno scontro!) Notate che gli abitacoli sono sigillati dal resto della nave, perciò sarà possibile continuare a volare a discapito del danno nellarea del personale.

La Prowler ha letti/bagni?

La Prowler attualmente non dispone di letti o bagni, ma stiamo ancora configurando gli interni. Cè unarea pronta allusodietro gli abitacoli che potrebbe essere sfruttata per questo scopo, ma sarebbe meglio utilizzarla come area per equipaggiare le armature e depositare armi e munizioni aggiuntive.

I grav levs potranno essere invertiti e magnetizzare la nave sullo scafo di unaltra come una calamita?

Stiamo ancora sviluppando i sistemi per gli abbordaggi, ma lobiettivo è di rendere la Prowler la nave per eccellenza per gli abbordaggi.  Probabilmente utilizzerà una variante di quel che hai descritto nella domanda, ma non vogliamo ancora promettervi i dettagli esatti fino a che il sistema di abbordaggio non sarà finito.

Il vetro unidirezionale sarà esclusivo delle navi Tevarin, oppure cè una possibilità di poterlo ritrovare come opzione modulare anche per le altre navi?

Per il momento il vetro unidirezionale degli abitacoli resta unesclusiva delle navi Tevarin; per ora, stiamo prendendo in considerazione lo scafo della nave piuttosto che i singoli componenti (ciò significa che la nave è stata progettata in un determinato modo per il suo utilizzo). Comunque, questo non vuol dire che la Prowler sarà lunica nave ad utilizzare questa tecnologiaci piacerebbe molto poter continuare a sviluppare le loro creazioni storiche ed attuali!

La Prowler dispone di opzioni di attracco?

Se intendi attracco nave-a-nave, no. Quel tipo di approccio per limbarco non è in linea con la pratica Tevarin, che preferisce di gran lunga i loro Portali di Sbarco a Scudi Atmosferici e addestramenti dèlite per ottimizzare la loro efficacia. Installare un portellone per lo sbarco fisico compatibile con gli standard umani del tempo non è stato ritenuto utile per la massa della nave ed il budget del suo volume interno.  E per seguire la sua filosofia, Esperia ha deciso di non alterare o diminuire la loro esperienza sulla Prowler e le scelte di design, compromettendo altre funzioni solo per installare un portellone da sbarco contemporaneo.

Ci sono ulteriori dettagli che ci potete dare per gli Scudi Phalanx?

Sostanzialmente prende lattuale gameplay dellallocazione degli scudi e lo porta allestremo per assicurarsi che tutti i tuoi pulcini arrivino sani e salvi sulla pista da ballo. Beh, tornando seri, rivediamo la descrizione degli Scudi Phalanx nel post:  Scudo a difesa di punto che fornisce uno strato protettivo molto resistente ma limitato, lo scudo Phalanx è stato uno dei motivi per cui la Prowler divenne una forza difensiva così importante quando utilizzata in coordinazione con una squadra in grado di sfruttare al meglio i suoi scudi attivi e la sua ampia gamma di contromisure difensive. Abbiamo già sottolineato il fatto che massimizzare lefficacia degli scudi per le navi più grandi potrebbe essere un lavoro adatto ad un membro apposito dellequipaggio.  Ed alcuni di voi hanno inoltre notato nella lore che lo Scudo Phalanx Tevarin è stato descritto come piuttosto efficace persino contro la tecnologia bellica superiore dellUPE a suo tempo, perciò risulta essere piuttosto potente se utilizzato a dovere; ma è questo il suo punto debole se non lo gestirete bene, non riuscirete a utilizzarlo a dovere. Stiamo ancora lavorando al sistema di gestione degli scudi in generale, ma è quello lobiettivo lo Scudo Phalanx in stile Tevarin è stato creato per essere estremamente gratificante per i giocatori abili nel gestire gli scudi, ma fa ancora più affidamento sullabilità personale rispetto agli scudi normali.

Questa è più che altro una domanda di fisica. Dal momento che la Prowler può avvicinarsi di nascosto a navi più grandi e dispiegare le sue truppe in EVA, ci sono piani per permettere ai membri dellequipaggio che escono da una nave di mantenere la sua velocità? Con lattuale, irrealistico sistema che rallenta i personaggi fino a fermarli del tutto dopo essere saltati nel vuoto teoricamente privo di attrito, mi sembra sia quasi impossibile abbordare fintanto che il capitano della nave non sia AFK.

Abbiamo parlato di questo argomento con John Pritchett, che ci ha confermato che lattrito in EVA è un bug. Che prima o poi correggeremo. Naturalmente, anche se manterrai la velocità della nave dopo esservi uscito, ciò non significa necessariamente che abbordare una nave a quella velocità sarà un compito facile. Siamo interessati quanto voi nel vedere quanto bravi potrete diventare e in quali condizioni.

LUEE utilizza ufficialmente qualche nave Tevarin?

Le necessità delle navi da sbarco UEE vengono soddisfatte dalle varie opzioni fornite dai contratti militari con Anvil, Aegis ed altri fornitori di equipaggiamento. Questo non vuol dire che la Prowler non possa essere utilizzata per laddestramento e per le operazioni speciali, ma attualmente non viene usata su vasta scala.

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.