Arriva la prima serie di domande rivolte dagli utenti riguardo la nuova arrivata in casa Drake: la Buccaneer! Non mancate il prossimo appuntamento con la seconda sessione di domande & risposte.


 

 

“Il ‘Verse diventa sempre più grande, ma certe cose non cambiano mai. Qualsiasi cosa tu possegga, anche se piccola, ci sarà sempre qualcuno che aspetta solo il momento giusto per prendertela. Puoi permettere che accada oppure combattere. Non so voi, ma io gli farò passare un brutto quarto d’ora.”
– Dosh Mallory, rinomato pioniere, 2656

 

Concept Art – Drake Buccaneer                              

Salute Cittadini,
un’altra vendita preliminare, un’altra sessione di Domanda & Risposta. A partire dallo scorso venerdì, abbiamo raccolto domande dalla discussione dedicata e oggi i nostri designer che lavorano alla nave risponderanno a 10 domande della comunità. Tornate venerdì prossimo per leggere le risposte ad altre 10 domande.

Drake Interplanetary assembla navi spaziali che rispecchiano il vostro modo di vivere, e siamo lieti di aggiungere la Buccaneer alla nostra formazione di velivoli in continua espansione per le vostre legittime imprese nello spazio umano. Destinata a completare il sistema Cutlass/Caterpillar, la Buccaneer è stata sviluppata basandosi su attenti esami di rapporti reali post-missione e le valutazioni dei piloti. Cosa ci hanno detto tutte queste ricerche? Che volete una nave manovrabile ed in grado di dire la sua in combattimento senza spendere un capitale.

Un ringraziamento speciale a Matt Sherman per il tempo dedicato a rispondere alle domande per noi.

Il progetto originale rilasciato tempo fa è stato aggiornato con l’immagine sopra dal momento che aveva delle informazioni inesatte. È tutta colpa di Lando che non ha aggiornato la versione temporanea con la versione finale. <3

Domande & Risposte

Come si comporterà la Buccaneer in battaglia rispetto alle altre navi?

Creata per colpire al di sopra della sua classe di peso, la Buccaneer possiede una potenza di fuoco superiore a navi più leggere come la Avenger e la Gladius. A parte questo la Buccaneer come resistenza può essere considerata uguale se non leggermente inferiore alla F7C Hornet. Contrapposta a qualcosa come una F7C-M, la Buccaneer risulta sicuramente meno resistente, anche se in grado di danneggiare con la stessa potenza. In confronto ad una Sabre, nonostante dispongano di armi molto simili, quest’ultima avrebbe comunque missili e resistenza dello scafo migliori, con un’emissione della firma nettamente inferiore rispetto alla Buccaneer. Comparata a qualcosa come una 325a è in grado di colpire più pesantemente, ma non dispone delle sistemazioni interne fornite dalla serie 300.

È presente un letto a bordo? Se non c’è, avremo la possibilità di aggiungerlo usando la meccanica dei componenti modulari?

No, la Buccaneer non è progettata per operazioni che richiedano lavori al suo interno perciò non disporrà di nessun tipo di letto/zona notte.

La Buccaneer dispone di un Drive Quantico? E il Drive di Salto?

Sarà fornita di Drive Quantico, ma non abbiamo ancora deciso se includerà il Drive di Salto come equipaggiamento disponibile. Se non lo farà, avrete certamente la possibilità di comprarne/installarne uno per permettere alla vostra Buccaneer di fare i Salti.

Nei piloni S1 si possono montare missili guidati o razzi dumbfire?

Gli affusti S1 saranno in grado di sparare missili guidati. Nonostante il loro numero esatto potrebbe variare dal concept (attualmente se ne vedono 12 totali) alla nave definitiva, faranno parte dell’equipaggiamento di battaglia della Buccaneer.

Ma quello zero riguardo la capacità di carico vuol dire proprio zero? O potremmo contrabbandare qualcosa di piccolo? Chincaglieria? Piccoli tesori?

Zero è proprio zero, la Buccaneer non dispone di spazio per il carico. Stiamo ancora pianificando come funzionerà la meccanica del contrabbando, ma non sarà legata a qualche aspetto specifico delle navi, perciò qualsiasi tipo di stoccaggio possano offrire porterà comunque ad uno scambio diretto.

Possedere questa nave (o qualsiasi altra nave Drake) porterà qualche punto negativo verso alcune fazioni considerata la reputazione del produttore?

No, nel complesso, Drake è vista ancora come un’azienda rispettabile, indipendentemente da quali siano gli scopi dei suoi clienti. Non saranno soggetti a qualche sorta di sistema di pregiudizi solo perchè possiedono una loro nave.
Ci sarà qualche bonus/vantaggio nell’usare questa nave in combinazione con altre navi Drake? (es. Aggancio più semplice/rifornimento/ecc.)
No, non ci sarà alcun tipo di vantaggio statistico mentre si pilota una Buccaneer in compagnia di altre navi Drake. Anche se vogliamo che le navi Drake lavorino e si sentano come una famiglia, vogliamo anche che possiate ottenere il massimo dalla vostra nave senza il bisogno di essere forzati a volare con una specifica composizione.

Possiamo sostituire la torretta inferiore con dell’altro equipaggiamento, possibilmente per il carico, guerre elettroniche o interdizione?

Sicuramente penseremo a qualche altra opzione per il punto di aggancio S4, inclusa un’arma specifica per l’interdizione, ma per ora, sono ancora ad un livello primitivo anche come idee perciò ci servirà dell’altro tempo per svilupparle completamente e confermare quali saranno le opzioni disponibili.

Potreste spiegare qualcosa riguardo la funzione della torretta monoposto? Si potrà puntare a poppa mentre si continua a volare?

Sì, ci aspettiamo che questo sia possibile attraverso l’utilizzo della visuale posteriore. Se volete vedere come funziona, attualmente le Hornet e le Mustang hanno la possibilità di ruotare le loro torrette verso la poppa per sparare con la visuale posteriore.

Sembra esserci dello spazio dietro al sedile del pilota che apparentemente pare abbastanza grande per aggiungere un sedile addizionale oppure un piccolo carico. Questo spazio avrà qualche funzione?

Ci saranno dei componenti con i quali i Piloti potranno interagire attraverso questo spazio, il più rilevante è sicuramente la rastrelliera delle armi. Non sarà uno spazio per il carico, ma la rastrelliera sarà abbastanza grande da tenere almeno 3 armi FPS standard grandi quanto un fucile da cecchino. Per quanto riguarda il sedile aggiuntivo, la Buccaneer è stata creata come caccia monoposto. Non prevediamo cambiamenti su questo fronte, neanche per le potenziali varianti.

Quale sarebbe la nave sostitutiva della Buccaneer mentre aspettiamo che il suo sviluppo venga portato a termine?

Come per tutte le navi monoposto attuali, forniremo in prestito una F7C Hornet.


Specifiche Tecniche


 Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale presso le Roberts Space Industries.