E’ stato pubblicato sul PTU l’aggiornamento alla versione 1.1.5 di Star Citizen, comprendente due nuove navi pilotabili (la Scythe e la Merlin) ed una serie di ribilanciamenti di gioco e di modifiche al sistema di networking, incluso il nuovo codice di Matchmaking e il nuovo Manager delle Istanze Generiche.


Salute Cittadini,

Star Citizen 1.1.5 è ora disponibile sull’Universo di Test Pubblico! Il PTU è il nostro server di ‘test’, progettato per permettere alla comunità di Star Citizen di provare le primissime build di gioco prima che queste arrivino sui server Live. Se siete interessati a partecipare ai test del PTU sulla 1.1.5, potete trovare maggior dettagli su come fare nelle FAQ del PTU, L’aggiornamento alla versione 1.1.5 aggiunge due nuove astronavi pilotabili, la Scythe e la Merlin, assieme ad una serie di modifiche al bilanciamento di gioco e di correzioni dei bug. Qui potete trovare le note di aggiornamento complete.

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.


Salve a tutti!

Nelle ultime settimane abbiamo lavorato alacremente e senza sosta ad ogni genere di fantastico componente di Star Citizen, per cui siamo entusiasti, oggi, di poter finalmente pubblicare la versione 1.1.5 Alpha di Star Citizen sull’Universo di Test Pubblico!

Innanzitutto, guardiamo passo passo le istruzioni necessarie per partecipare al PTU:

1) Per prima cosa dovrete disinstallare la vostra attuale copia del PTU. Lo potete fare semplicemente cancellando la cartella Public_Test dentro ProgramFiles/StarCitizen

2) Dovrete quindi prima ricopiare il vostro account alla nuova versione del PTU presso https://robertsspaceindustries.com/account/copy/ptu, che è adesso disponibile. Questo procedimento è richiesto per ogni nuovo test PTU.

3) La versione 1.1.5 pubblicata sul PTU vi richiederà inoltre di scaricare una nuovo installer, attualmente disponibile a questo link, dato che stiamo distribuendo la prima versione del nostro nuovissimo launcher! Troverete maggiori informazioni in proposito più sotto.

4) Fatto ciò, i giocatori saranno in grado di iniziare ad aggiornare il gioco a partire dalle 15:30 PM CDT/ 20:30 GMT di Sabato, 18 Luglio.

Nota importante: con il nuovo Launcher 2.0, l’aggiornamento alla versione 1.1.5 pubblicata sul PTU peserà ben 25.1GB. Di conseguenza, NON si raccomanda di scaricare la patch a chiunque abbia una bassa velocità di download o una connessione internet limitata, soprattutto considerando che che nei prossimi giorni potremmo implementare ulteriori aggiornamenti e correzioni alla 1.1.5, ed in più dovrete scaricare di nuovo 25GB di dati quando la pubblicheremo sui server Live.

Passiamo adesso a parlare dei contenuti di questo aggiornamento.

A breve pubblicheremo la lista completa delle modifiche implementate nella versione 1.1.5 Alpha di Star Citizen: questa non è altro che una piccola anteprima di tutte le funzionalità che saranno disponibili in futuro, ma che vorremmo provaste e testaste per inviarci le vostre opinioni sui nostri forum di Feedback della versione 1.1.5 del PTU.

– La Merlin e la Scythe sono pronte al volo!
– Sono state implementate numerose correzioni per risolvere i problemi del freezing che si verificano quando una nave respawna/viene distrutta.
– La capacità delle mappe ‘Battaglia a Squadroni’ e ‘Battle Royale’ è stata incrementata a 16 giocatori.
– Il pulsante “Accesso Elettronico” del Menu Principale è stato sostituito con il pulsante dell’Arena Commander.
– Le icone dell’Arena Commander e di Star Marine saranno visibili nel Menu Accesso Elettronico.
– Le icone dell’Arena Commander e di Star Marine saranno offuscate per quegli account che non dispongono dell’accesso alle rispettive modalità di gioco.
– Le modalità di gioco saranno evidenziate in rosso per quegli account invitati in lobby riguardanti modalità di gioco cui essi non sono abilitati.
– I giocatori che entrano nella stessa Lobby d’ora in poi faranno sempre parte della stessa squadra.
– Le lobby adesso dispongono di un sottofondo musicale!

Sono state anche introdotte diverse modifiche al bilanciamento di gioco:

– Le uccisioni un colpo un morto sono state ridotte.
– E’ stato ridotto il danno dei missili CS.
– E’ stata incrementata la vita (2x) di tutte le navi umane.
– E’ stata aumentata la differenza di potenza delle armi in base alle loro dimensioni.
– E’ stato ribilanciato il consumo del boost e la sua velocità di ricarica.
– Sono stati ribilanciati i propulsori delle navi per riallinearli agli obiettivi originali di quest’ultime.
– E’ stata incrementata la dispersione dei chaff.

Inoltre, abbiamo implementato anche diverse nuove tecnologie scalabili di backend:

– Nuovo Launcher 2.0. non si tratta soltanto di una versione aggiornata del vecchio launcher, ma è la prima versione del nuovo launcher! Sarà simile alla versione attuale, ma lo abbiamo completamente riscritto da zero per migliorare la velocità di download e la stabilità, assieme a dare maggiore visibilità alla risoluzione dei problemi del launcher. Inoltre, il launcher 2.0 ci permetterà anche di iniziare a lavorare sul nostro obiettivo strategico di utilizzare degli aggiornamenti incrementali di dimensioni ridotte.
– Manager delle Istanze Generiche (GIM). Abbiamo totalmente riscritto il sistema di matchmaking che permetterà di mantenere i giocatori nei gruppi pubblici all’interno della stessa squadra, eliminando le lunghe attese e risolvendo i problemi ‘Partita non Trovata’.
– Ambiente Dinamico “Phoenix”. Si tratta di un nuovissimo servizio di backend che ci permetterà di scalare i server e gli ambienti ad una velocità di gran lunga maggiore e con un significativo aumento della stabilità. Cosa implicherà tutto questo per voi giocatori? Potremo scalare l’ambiente di test molto più velocemente per installare sui Server Live rapidamente ed in tutta sicurezza degli ambienti di gioco identici a quelli che utilizziamo in fase di sviluppo e di test, e nel mentre potremo compensare velocemente i picchi di traffico.

Grazie a tutti voi per aiutarci a testare la 1.1.5 prima che arrivi sui server Live, e buona caccia!

La lista dei cambiamenti implementati nell’aggiornamento 1.1.5 sul PTU è disponibile qui.

I report dei bug della 1.1.5 possono essere inviati qui.

I feedback sulla 1.1.5 possono essere inviati qui.

Traduzione a cura di Darnos.

 

Post originale disponibile presso i forum delle Roberts Space Industries.