Nuovo episodio del Congress Now, la serie narrativa che racconta i retroscena politici dell’universo di Star Citizen. In questa puntata, leggiamo dell’evoluzione della vicenda creatasi attorno alla proposta di legge del Senatore Polo! Qui potrete trovare la traduzione della storia precedente relativa a questo caso.


UEE CONGRESS (396)

25-08-2945 SET

Sessione auto-trascritta

Controllata ed Ammessa – Archivista Yates (#57573BDF)

25-08-2945_18:13 – Inizio Trascrizione

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Vi prego. Tornate ai vostri posti, in modo da poter riprendere. Quando tutti avrete preso posizione, inizieremo il dibattito.

<pausa>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Dal momento che abbiamo raggiunto il quorum, possiamo continuare la discussione della proposta di legge AD8-4329 del Senatore Polo. Senatore, a Lei la parola.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Grazie, Relatore. Ammiraglio Colla, il tempo fornitoci dall’intervallo è stato sufficiente?

Ammiraglio Rena Colla: Sono spiacente, Senatore. Sembra che il luogotenente Torvashi sia ancora fuori dalla portata delle comunicazioni, quindi temo non sia in grado di presentare la sua analisi di bilancio.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Un appunto: la sua assenza è una violazione del mandato di comparizione senatoriale.

Ammiraglio Rena Colla: Capisco Signore e mi scuso per il ritardo.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Si, ne sono sicuro. Possiamo proseguire. Vorrei chiamare il Colonnello Arthur Linus per analizzare alcune specifiche voci di bilancio dell’Esercito e condividere con noi gli eventuali tagli alla loro spesa attuale.

<pausa>

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Colonnello Linus?

<pausa>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Colonnello Linus. Prego, venga avanti e prenda la parola.

<pausa>

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Relatore…

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Chi rappresenta Legatus Cobol? Si identifichi, prego.

Capitano Eli Hescara: Sono io, Signore. Capitano Eli Hescara, Signore.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Capitano Hescara, è stato ordinato al vostro ufficio, dall’Imperatore e dal Senato, di fornire testimonianza a questa udienza.

Capitano Eli Hescara: Le mie scuse, Signore. Mi era stato assicurato che il colonnello era nell’edificio.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Una parola, Capitano.

<interruzione>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Senatore Polo, c’è qualche altro testimone che vuole chiamare, mentre cerchiamo di risolvere la questione?

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Con il dovuto rispetto, Relatore, non credo ci siano i presupposti per proseguire. Credo che ogni persona della mia lista sia misteriosamente indisponibile, per un motivo o per un altro. La cosa triste è che questa sessione era intesa come un’opportunità per invitare i membri dell’Alto Comando a discutere di possibili soluzioni, in modo da trovare delle alternative al mio disegno di legge. Per iniziare un dialogo che aiutasse a risollevare l’Impero da questa crisi finanziaria. Questo disegno di legge è stato concepito per essere l’ultima risorsa, uno strumento per far rispettare all’esercito le stesse condizioni di bilancio che già gravano su tutto il resto dell’Impero. Speravo che la sua introduzione incitasse l’Alto Comando ad intervenire, ma sembra che credano che questo disegno di legge sparirà, se ignorato abbastanza a lungo. Signore e Signori del Senato, le ultime due settimane sono state per me illuminanti. Ho capito esattamente quanto il nostro governo sia impantanato nella burocrazia. Personale militare che sparisce misteriosamente, interessi corporativi che si fanno largo nei provvedimenti legali grazie a certe donazioni fatte a determinate senatori per la loro campagna elettorale, lobbisti che cercano di estorcere il portafoglio clienti a manager indipendenti. Tutto questo mi porta ad una conclusione…

<pausa>

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Ritiro la proposta di legge AD8-4329 dall’esame del Senato.

<brusio indistinto>

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Sistema Elysium): Sono felice che Lei abbia finalmente compreso il pericolo in cui ci avrebbe messo la sua proposta di legge, Senatore.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Ed io sono sconcertato dalla miopia che dimostrate nei confronti del collasso economico verso cui ci stiamo dirigendo.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Sistema Elysium): Non sono cieco, Senatore Polo. Sono solo consapevole di cosa significhi vivere al confine con una razza che cerca disperatamente di ucciderti, quindi mi perdoni se non sono selvaggiamente entusiasta nel tagliare il numero di navi che li tiene a bada.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Ha ragione. Non so nulla del vivere sotto una cortina di paura… ma Lei mi sta fraintendendo, Senatore. Sto solo ritirando la proposta di legge dall’esame del Senato. Lascio alle persone dell’UEE la possibilità di decidere. Relatore, propongo una mozione per cessare l’udienza e risottoporre la proposta di legge AD8-4329 come iniziativa dei Cittadini dell’Impero.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Sistema Elysium): Ma…

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Ho iniziato a raccogliere i consensi necessari una settimana fa, quando mi sono reso conto che queste sessioni sarebbero state intralciate dagli interessi corporativi. Fatto interessante, Senatore, la proposta di legge ha riscosso parecchi consensi anche presso il Sistema Elysium. Sulla base della farsa odierna, sono sicuro che il Relatore concorderà sul fatto che l’opinione del Senato su questo tema sia stato compromesso ad un punto tale che, temo, si possa dichiarare che ci troviamo in uno stato di inattività legislativa.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): La questione è di vitale importanza per il futuro dell’Impero e non credo sia stata trattata con la dovuta attenzione. La Presidenza riconosce la sua mozione di inattività legislativa.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Grazie, Relatore.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Prima di procedere, l’Archivista dovrà verificare il numero di sottoscrizioni richiesto.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Sistema Croshaw): Capisco.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Sistema Magnus): Poi rivedrò la sua proposta di legge e raccomanderò la formazione di una sotto-commissione per organizzare la votazione pubblica. Alla luce di questo, accetto la proposta del Senatore Polo di chiudere la consultazione. La sessione è terminata.

FINE DELLA TRASCRIZIONE

 

Traduzione a cura di Balaxer, clanBanshee
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.