Nuova puntata dei Cittadini delle stelle, con i colleghi francesi del TradTeam che hanno ottenuto la terza posizione della classifica di questa settimana!


  

 

INTRO

Jared Huckaby (JH): Benvenuti a Cittadini delle Stelle, il nostro sguardo settimanale ai fantastici contenuti creati da voi, la comunità di Star Citizen. Sono il vostro presentatore di questa settimana, il Manager della Comunità Jared Huckaby. La comunità di Star Citizen è una pietra portante del nostro sviluppo e per iniziare la settimana, andremo a controllare con Tyler Nolin la Vetrina dei Cittadini di questa settimana.

 

VETRINA DEI CITTADINI

Tyler Nolin (TN): Salve a tutti e benvenuti alla puntata di questa settimana della Vetrina dei Cittadini, in cui parliamo con i creatori dei fantastici contenuti relativi all’universo di Star Citizen. L’ospite di questa settimana è una persona di cui probabilmente avrete già sentito parlare, visto che in passato abbiamo mostrato le sue creazioni nella top cinque della nostra newsletter. Senza ulteriori indugi, unitevi a me nel dare il benvenuto a Mr Hasgaha. Salve, come va?

Mr. Hasgaha (H): Piuttosto bene, e tu?

TN: Tutto ok. Ora, parlaci un po’ di quello che fai all’interno della comunità di Star Citizen.

H: Mi occupo di un po’ di tutto, ma probabilmente sono conosciuto per i miei numerosi screenshot. Oltre a quelli, creo un po’ di video ed altre cosette qua e là.

TN: Sono tanti i giocatori che creano video e fanno screenshot, ma cosa rende il tuo lavoro diverso da quello degli altri?

H: Non saprei… Probabilmente la quantità. No, sono in tanti a fare degli screenshot stupendi. Io cerco di fare in modo che i miei siano il più fedeli possibili al gioco, ma di tanto in tanto li modifico un poco per farli risaltare maggiormente. Cerco di renderli interessanti sia ai backer di lunga data che alle persone che non hanno dimestichezza con il gioco. Cerco di mostrare loro cose che magari i backer veterani non hanno mai visto, oppure gliele mostro sotto una luce differenti per renderle più interessanti. Cosa del genere.

TN: Hai qualche consiglio da dare ai giocatori che intendono creare dei propri video e screenshot?

H: Dovete farne tanti. Non serve avere il pc di gioco più potente del pianeta; ad esempio, il mio ha 5 o 6 anni. Dovete imparare i trucchi del mestiere e farci l’occhio. Io di lavoro faccio il designer grafico, per cui ho già una formazione ben definita per quanto riguarda le composizioni, l’inquadratura e via dicendo, ma voi dovete solo… È la stessa cosa con la fotografia: per imparare a fare belle foto dovete farne tante. Scattate tante foto, non importa se siano brutte, continuate a scattarle. Prima o poi capirete come fare.

TN: È un ottimo consiglio. Grazie per esserti fermato a rispondere alle mie domande.

H: Grazie a te.

TN: Detto questo, io sono Tyler Nolin e questo è il programma della settimana di Star Citizen.

 

LUNEDI’, 20 MARZO 2017

Cittadini delle Stelle

MARTEDI’, 21 MARZO 2017

Articolo Settimanale della Storia

MERCOLEDI’, 22 MARZO 2017

Guida dei Tessitori della Trama alla Galassia

GIOVEDI’, 23 MARZO 2017

Around the Verse

Aggiornamento del Vault

VENERDI’, 24 MARZO 2017

Happy Hour con Calix Reneau

Newsletter RSI

 

DOMANDE QUANTISTICHE

Tyler Witkin (TW): Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Domande Quantistiche, in cui mettiamo uno degli sviluppatori sulla sedia elettrica per farlo rispondere al maggior numero possibile di domande in soli due minuti. Qui con noi questa volta c’è il VP della Pubblicazione ed il Direttore degli Studi di Austin, John Erskine. John, come va?

John Erskine (JE): Benissimo.

TW: Fantastico. Ora, come pensi andrai oggi?

JE: Penso che andrò abbastanza bene. Ho sentito che la competizione è tosta, ma credo che mi comporterò bene.

TW: La persona da battere è Brian Chambers, che ha dato 16 risposte, credo.

JE: Ho sentito che ha stabilito un record piuttosto alto.

TW: Ok, iniziamo. Due minuti di orologio a partire da ora. Qual è il tuo nome e cosa fai alla CIG?

JE: Mi chiamo John Erskine e sono il capo del reparto di pubblicazione della compagnia.

TW: Da quanto tempo lavori in questa industria?

JE: Fin dal 1998.

TW: Forniremo il supporto ad altre lingue oltre all’Inglese?

JE: Si.

TW: Dicci una cosa dello Spectrum di cui sei entusiasta e che le persone non conoscono ancora.

JE: Ottima domanda. Al GDC il nostro team si è riunito nel Twitch HQ per incontrare alcuni dei loro responsabili e vedere la loro programmazione… La loro programmazione di sviluppo per il resto dell’anno. Ci sono state un paio di conversazioni davvero interessanti in cui abbiamo discusso di come potremmo integrare lo Spectrum e Twitch. Credo sarà entusiasmante.

TW: Lo sarà davvero. Secondo te, cosa vuol dire l’emoji della melanzana?

JE: Passo.

TW: Qual è la tua nave preferita?

JE: La M50.

TW: Il reparto di pubblicazione verrà esteso agli altri uffici, oltre a quelli di ATX?

JE: Si, ed infatti già oggi abbiamo membri del team che fanno base ad Austin, Manchester e Montreal. In futuro ci espanderemo ancora di più.

TW: Per quanto riguarda la programmazione relativa alla nostra piattaforma, qual è l’elemento che ti entusiasma in particolar modo?

JE: Ce ne sono tanti. Sicuramente il nuovo launcher ed il nuovo patcher, a cui stiamo lavorando da diverso tempo e che sarà molto interessante. Renderà più semplice scaricare ed aggiornare il gioco, mentre con il nuovo launcher saremo in grado di integrare lo Spectrum ed aggiungere delle funzionalità ancora più fighe.

TW: Qual è il valore strategico dello Spectrum per quanto riguarda la piattaforma in generale e le operazioni di pubblicazione della CIG?

JE: Molto elevato. Probabilmente avrete visto alcuni video in cui ne abbiamo discusso, ma inizialmente lo avevamo pensato come una piattaforma di chat e comunicazione, mentre adesso lo vediamo più come il vostro portale di accesso al gioco. A prescindere che stiate giocando, che siate in giro, al lavoro o altro, lo Spectrum vi permetterà di avere comunque accesso al gioco e per questo è strategicamente molto importante.

TW: Secondo te, per quanto riguarda il lato della pubblicazione e delle operazioni di sviluppo, quali sono gli elementi in fase di sviluppo che non vedi l’ora di poter utilizzare?

JE: Probabilmente sono cose che non interessano a nessun altro, ma sto aspettando con impazienza una serie di elementi relativi al login ed agli strumenti di sviluppo.

TW: Ed abbiamo finito. Tempo scaduto.

JE: Ok.

TW: John, grazie per esserti preso del tempo per fare questo giochino con noi.

JE: Quando vuoi.

TW: Beh, in totale abbiamo avuto 8 risposte da John Erskin, che non lo portano esattamente in cima alla classifica. Non dimenticate di collegarvi la prossima settimana per vedere se Brian Chambers verrà finalmente detronizzato dalla sua posizione di campione Quantistico.

 

MVP

Ben Lesnick (BL): Salve a tutti, sono Ben Lesnick ed è il momento della vostra top cinque ed MVP. Cinque, cinque, cinque, cinque, cinqueeeeeeeeee. La top cinque.

La posizione numero cinque va a Bobwire71, per le sue foto al Bar Citizen del PAX East. Ottimo lavoro, Bobwire, hai davvero catturato il fulcro dell’azione.

La posizione numero quattro va al mio buon amico Chris Reid, che lanciò assieme a me la comunità di Wing Commander molto, ma molto tempo fa. È difficile credere che abbia appena avuto un bambino, per cui congratulazioni a Chris ed a sua moglie Lacey per la nascita di Julianna.

Numero tre: TradTeam, un gruppo di cittadini Francesi che traducono in Francese ogni sorta di contenuti di Star Citizen. Di recente hanno adattato la brochure della Hurricane della nostra ultima vendita concettuale, per cui andate a dare un’occhiata al loro sito.

La posizione numero due va a Dr. Oversteer per il suo fantastico abitacolo fatto in casa. Ho sempre voluto realizzare qualcosa del genere, sono verde d’invidia e non c’è da meravigliarsi che ti chiamino Oversteer. Lì al centro hai un volante bello grosso.

E lo MVP va ad AlexS189 ed ai suoi co-ispiratori P4nda e Radlock, che hanno assemblato un fantastico trailer sulla Merlin. Congratulazioni ragazzi, siete i nostri MVP.

 

SUB-CONSCIOUS

Alexis Lesnick (AL): Salve a tutti, io sono Alexis ed è il momento di una nuova puntata di Sub-Conscious. Dal momento che sono una brava persona, per questa volta vi permetterò di dare uno sguardo a questo. Quando dico jump, voi dite jump… Jump! Farò finta che lo abbiate detto, comunque il numero di Marzo 2017 del Jump Point, la rivista digitale esclusiva per i nostri abbonati, è stato rilasciato la scorsa settimana. Questo numero include uno sguardo alla Hurricane ed un’intervista incentrata sui lavori dell’IA che stanno andando avanti a Foundry 42, oltre a nuovi racconti della storia. Andate a dargli un’occhiata.

Volete fare una domanda specifica ai nostri sviluppatori di Star Citizen? Bene, eccovi un quanto di sollievo! Potrete postare e votare le vostre domande sulla discussione ‘Domande Quantistiche’ che trovate sullo Spectrum per avere una possibilità che la vostra domanda sia inclusa nella prossima edizione di Cittadini delle Stelle. Assicuratevi di farne di brevi, perché qualcuno dovrà pur battere Brian Chambers.

Chiuderemo la settimana con il vault… La scorsa settimana vi abbiamo condiviso un aggiornamento sugli sviluppi del nuovo modello dell’Aurora. Come dicevano alcuni universi fa, sta venendo… Assolutamente spettacolare. Questa settimana vi potrete aspettare delle immagini di quello che chiamiamo il truck stop, per cui rimanete sintonizzati.

È tutto per il Sub-Conscious di questa settimana. Grazie a tutti voi per il vostro sostegno. Se non siete abbonati e vorreste farlo, potrete saperne di più qui. Io sono Alexis ed arrivederci alla Tana.

 

OUTRO

JH: Beh, questo è tutto per questa settimana. Un ringraziamento speciale a John Erskine, Mr. Hasgaha ed a tutti i membri della comunità di Star Citizen che si sono presi del tempo per condividere il loro lavoro con noi. Da Cittadini delle Stelle, io sono Jared Huckaby. Ci vediamo nel ‘Verse.

Traduzione a cura di Darnos.
Trascrizione originale disponibile presso Relay.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.