Salve Cittadini!

Dopo il CitizenCon siamo infine tornati alla vecchia routine, in attesa della pubblicazione dell’aggiornamento 3.0.

Ed a proposito di 3.0, la scorsa settimana la CIG ha rilasciato la lista aggiornata dei bug e delle mansioni da chiudere in vista della pubblicazione della build Live. Non PTU, ma Live. Ovviamente, di mezzo ci sarà sempre uno o più rilasci in PTU, per cui ciò non vuol dire che verrà saltata la fase di Test dell’Universo Pubblico.
Purtroppo, la lista non è esattamente corta, anzi. Mancano all’appello ancora più di 50 bug da risolvere ed un paio di centinaia di task da completare. Fornire una stima del tempo necessario per chiudere questi compiti non è facile, ma potremo farci un’idea più precisa la prossima settimana, dopo la pubblicazione del nuovo report.

Nel mentre, si avvicina la data della vendita dell’anniversario di Star Citizen.
Non hanno ancora comunicato i giorni precisi, ma suppongo che lo sapremo entro la fine di questa settimana, o della prossima. C’è già chi ipotizza una ‘seconda stagione’ del Galactic Tour, a mio avviso molto probabile. Staremo a vedere cosa la CIG avrà in serbo per noi quest’anno.

Per rimanere sempre in tema vendite, il 6 Novembre si è conclusa la vendita preliminare della Pioneer, il cantiere mobile per la costruzione di avamposti planetari. A prescindere che ne abbiate presa una o meno, qui potrete trovare il Q&A ad essa dedicata. Inoltre, abbiamo anche tradotto in Italiano la Brochure del CitizenCon2947, che potrete trovare qui!

Per quanto riguarda il programma di questa settimana, Martedì ci sarà il consueto articolo della storia di Star Citizen, che il buon Alex Miura vi farà avere in Italiano tra Mercoledì e Giovedì.
Mercoledì sarà la volta di Mark Abent e del suo Bugsmasher, mentre Giovedì vedremo una puntata dell’Around the Verse dedicata alle novità della Modalità Quantistica.
Infine, Venerdì ci sarà lo streaming bisettimanale dell’Happy Hour, durante il quale mostreranno il processo di creazione di un avamposto terrestre.
Noi di Star Citizen Italia dovremmo essere nuovamente online Domenica alle 21.30 per l’appuntamento settimanale del Comm42. Ci potrete trovare come sempre sui nostri canali Twitch e Youtube.

Venendo alle notizie riguardanti gli Abbonati allo Sviluppo, Venerdì riceveranno i progetti della Polaris e della Razor come parte del programma di ricompense estetiche loro dedicato.
Inoltre, nel mese di Novembre gli Abbonati avranno la possibilità di provare gratuitamente la Starfarer e la M50, mentre la prossima settimana ci sarà un nuovo Jump Point e la nuova puntata del Town Hall.

Infine, sulla sedia delle Domande Quantistiche di questa settimana troviamo Michele Reshetnik, membro dell’ufficio amministrativo degli studi di Austin.

DOMANDE QUANTISTICHE

 Come ti chiami e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Michele e faccio parte dell’ufficio amministrativo degli studi di Austin, in Texas, ma lavora anche con gli Evocati, con il reparto di QA e mi occupo della moderazione su Twitch.

 Cosa facevi prima di iniziare a lavorare alla CIG?

Ero un GM della Blizzard Entertainment.

 In cosa è diverso il tuo lavoro alla CIG da quello che facevi alla Blizzard?

In molte cose. In primis, il fatto che la Blizzard sia una compagnia ben affermata che ha già rilasciato svariati giochi, mentre qui alla CIG stiamo ancora lavorando attivamente al loro sviluppo. Inoltre, qui facciamo tutti parte di una grossa famiglia, tanto che attualmente vivo con una delle persone che lavorano negli studi di Austin ed anche quando non lavoriamo, ci ritroviamo spesso insieme.

 Qual è la tua nave preferita?

La Cutlass Black.

 Qual è l’aspetto dell’Alpha 3.0 che ti interessa di più?

Trovare e scoprire nuovi avamposti planetari.

 Quale parte dei test di QA ti è piaciuta di più?

Star Marine e le armi FPS.

 Breakfast tacos o BBQ?

Nessuno dei due, preferisco i Breakfast burritos.

 La CIG sta cercando nuovo personale?

Si, abbiamo 60 posizioni aperte in tutto il mondo. Le potete trovare sul sito cloudimperiumgames.com/jobs.

 Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Gioco parecchio a Star Citizen, ma faccio anche streaming di vari giochi su Twitch.

 Qual è stato il momento più memorabile che hai vissuto durante le operazioni di test?

Quando iniziai a lavorare qui mi occupavo dei test riguardanti la componente FPS. Una volta, provando le granate, sono riuscita a fare una quadrupla uccisione senza che i bersagli fossero vicini tra loro.

  Quale professione perseguirai nel ‘Verse?

Quella di pirata.

 Cosa ti ha portato a lavorare per la CIG?

Ho scoperto Star Citizen attraverso uno streamer, che mi ha avvicinato al gioco e… Lavorare per la CIG è come un sogno, la compagnia è fantastica.

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

  • LUNEDI, 6 NOVEMBRE 2017
    • Cittadini delle Stelle
  • MARTEDI, 7 NOVEMBRE 2017
    • Articolo Settimanale della Storia
  • MERCOLEDI, 8 NOVEMBRE 2017
    • Bugsmashers
  • GIOVEDI, 9 NOVEMBRE  2017
    • Around the Verse
  • VENERDI, 10 NOVEMBRE  2017
    • Happy Hour – Costruire un Avamposto
    • Newsletter RSI
    • Aggiornamento del Vault
  • DOMENICA, 12 NOVEMBRE 2017
    • Comm42 – Podcast Italiano su Star Citizen (21.30 – Youtube – Twitch)

 

VETRINA DEI CITTADINI

SpoofGhost ed i suoi lavori artistici a tema Star Citizen.

 

TOP 5 & MVP

Poster della MISC Endeavor by Olaf Jaeger
Panorama Orbitale di Star Citizen su Zucche by Kinshadow
Felice Halloween dai Bulkheads by Alex S189
Constellation Rogue by West_Sage
Traduttore Xi’an by Big Jay