Star Citizen Italia compie il suo terzo anno di vita! Tre anni di Star Citizen, traduzioni, contenuti, progetti e servizi alla comunità. E di strada da fare insieme ce ne è ancora molta!


Tre anni fa oggi AngelRipper, con l’aiuto di Darnos, fondava Star Citizen Italia, il primo, storico portale della comunità Italiana di Star Citizen, che quasi fin dall’inizio della campagna crowdfunding del progetto di Chris Roberts ha seguito gli avvenimenti collegati all’erede spirituale di Wing Commander, fornendo traduzioni, aggiornamenti e molti altro a tutti i fan Italiani.

Gran parte delle persone che oggi fanno parte della comunità Italiana radunatasi attorno a questo titolo si sono incontrate qui per la prima volta, e sempre qui hanno discusso, sognato ed anche bisticciato sul futuro di un gioco che prometteva già tanto all’epoca, ma che oggi promette ancora di più. Alcune di queste persone si sono allontanate dal progetto, altre hanno cercato nuovi lidi in cui coltivare il proprio orticello e c’è stato un momento in cui Star Citizen Italia stesso ha rischiato di dissolversi nel nulla, complice l’improvvisa sparizione del founder AngelRipper.
Ma tutt’oggi noi siamo ancora qui, in prima linea per fornire alla comunità Italiana tutto ciò di cui ha bisogno, grazie alla passione, alla dedizione ed ai contributi dei fan e di uno staff sempre solerte ed attento alle vostre esigenze.

 

Il gioco non è ancora stato completato, ma insieme abbiamo già vissuto parecchi avvenimenti, perlopiù positivi ma anche negativi, e tanti ancora ne trascorreremo assieme, facendo nel mentre nuove amicizie, stringendo nuovi legami e, perché no, maturando nuove rivalità, sperando che siano positive e non distruttive.

Purtroppo, dopo il down del sito abbiamo perso completamente tutto il database precedente ed il materiale che era stato pubblicato sul portale, ma da allora ci siamo ripresi, incrementando sia la quantità e la qualità dei contenuti realizzati, sia il numero dei servizi offerti alla comunità Italiana. Qui di seguito troverete alcune statistiche relative a quanto fatto in quest’ultimo anno:
[*]Copertura sulle principali piattaforme social (Facebook, Google+, Twitter).
[*]Oltre 2300 like sulla pagina Facebook.
[*]560+ utenti sul gruppo Facebook.
[*]320+ utenti sul forum.
[*]740+ tweet sul canale Twitter.
[*]Oltre 500 articoli in Italiano.
[*]7000+ post sul forum.
[*]Oltre 200000 visualizzazioni sul sito.
[*]13 Organizzazioni sul portale (per un totale di 646 giocatori).
[*]Server TeamSpeak proprietario da 500 slot.

Per non parlare, poi, degli eventi live, in primis la diretta con commento in Italiano del GamesCom e del CitizenCon 2015, i giveaway, gli eventi di gioco, la pubblicazione della versione Italiana del Manuale di Star Citizen ed i servizi, tra cui quello di hosting sul forum e sul server teamspeak proprietario, il progetto Ambasciata e così via.

E’ stato un anno davvero ricco per Star Citizen Italia e la promessa che rinnoviamo oggi è di fornire ancora più contenuti, servizi, articoli e quant’altro dovesse servire alla comunità Italiana di Star Citizen, perché noi siamo qui e lavoriamo soltanto per e grazie a voi.

Il nostro augurio è di vivere tutti assieme un anno ancora migliore e più ricco di novità ed eventi del precedente, facendo crescere ulteriormente la comunità nostrana e, si spera, riuscire finalmente ad assaporare davvero l’esperienza di gioco promessaci da Chris Roberts. Insomma, un altro anno all’insegna di Star Citizen!

BUON COMPLEANNO STAR CITIZEN ITALIA

Lo staff di Star Citizen Italia