<< ERRORE………>>

<< INTERRUZIONE COM/SEC //

// SEGNALE NON AUT >>

< SEGNALE TROVATO >

< INIZIO TRASMISSIONE >

Potete far riposare i vostri scanner belli miei, perché avete trovato il vostro santuario, il luogo perfetto per parlare il fuorilegge, il solo ed unico B0otycall. E qui per voi c’è il vostro venerabile ed oltraggioso imbroglione con il dono della parlantina impenitente, Jester. E come unico proprietario di questo piccolo e speciale spaccato di spectrum, ho tutto il diritto di scassare le palle con qualsiasi cosa mi stia facendo incazzare. Allora —

Non so se è perché sono io che non ho più vent’anni o è semplicemente la natura dell’entropia, ma venissi bruciato vivo da uno dei sanguinosi incendi di Tat’Ko se capisco come diavolo si vestono i pirati al giorno d’oggi? Visto che vi siete sintonizzati su questa mia piccola produzione, sono certo che siete persone di buon gusto. Perciò credo anche che di recente sarà capitato anche a voi di imbestialirvi come il sottoscritto ogni volta che avete dovuto fermarvi in un avamposto. Fate due passi all’interno e praticamente finirete accecati da luci intermittenti, teschi brillanti, cappotti con orli vistosissimi e spuntoni che puntano verso ogni direzione.

Dico, non fraintendetemi, apprezzo un certo tocco di brio. Il nostro è uno stile di vita colorito che merita un guardaroba colorato, ma c’è un abisso di differenza tra il vestirsi per impressionare ed il travestirsi per interpretare, se capite quello che voglio dire. Forse è troppo difficile. Sentite qua, com’è quella frase? “Non comprerò nulla di quello che vendi.” Quando il cesso della vostra nave è intasato, a chi ne affidereste la cura? A qualcuno che vi si presenta davanti in tuta da lavoro più cintura carica di attrezzi, o alla persona che bussa al vostro portellone vestito come un maledetto water?

Non è neanche più un discorso delle difficoltà cui si vanno incontro per far vestire uguali tutti quelli del vostro gruppo. Potrei anche capirlo. Certo è un po’ strano indossare le stesse cose che indossa praticamente un’altra dozzina di persone con cui passi la maggior parte del tuo tempo, ma quando inizia a volare il piombo, non è male riuscire a capire chi è chi. Inoltre, è un modo conveniente per capire di chi è il territorio in cui hai appena messo piede. ‘Oh, c’è un gruppetto di persone qui intorno con in testa un elmetto viola ed il logo di una ragnatela sul loro braccio destro?” Ho sbagliato strada, meglio levare le ancore prima che mi spappolino il cervello.

No. Non si tratta di questo. Qui si parla di quelle persone che vedete al bar mentre sorseggiano una birra indossando delle spalline che andrebbero bene ad un Vanduul ed un mantello con rifiniture luccicanti. Da quand’è che va bene vestirsi così? Sto dicendo che forse, come comunità, dovremmo iniziare a tirare un po’ le redini. Sembra quasi che ogni stupidotto della galassia abbia deciso che invece di vestirsi come un Umano sia meglio indossare un’enorme cartello con su scritto “Arrestatemi.” Volete che vi sveli perché avete sempre qualche ufficiale in più alle calcagna? Oppure perché il tipo delle dogane pensi che vi meritiate qualche scansioncina più approfondita? È perché raffigurate esattamente quella che loro pensano essere l’immagine del pirata. Dannazione, sono certo che avete guardato anche voi qualche vid la sera, quelli dove il cattivo di turno spara agli eroi mentre indossa gli stessi maledetti vestiti che state indossando adesso. Non mi sorprenderebbe sapere che in effetti avete scelto il vostro stile basandovi su un film. I veri fuorilegge non indossano qualcosa solo perché un film dice che è così che si dovrebbero vestire. I veri fuorilegge indossano quel cazzo che più gli aggrada.

Perciò, se tutti potessero semplicemente —

‘spetta… ho appena detto che i fuorilegge indossano quel cazzo che più gli aggrada, vero?

Ed eccomi qua che volevo impormi su di voi come uno di quei signorotti dell’UEE che ti dicono l’esatto opposto e che predicano riguardo le regole ed il decoro…

Sapete che vi dico? Ritiro tutto. Indossate quello che vi pare. In fin dei conti, è la cosa più pirata che riuscirete mai a fare.

E, dovesse essere che la vostra scelta attira un po’ più di attenzione, tanto meglio. Vuol dire che non guarderanno me.

B0otyCall chiude!

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.