FAQ del meccanismo di funzionamento delle assicurazioni delle navi in gioco.


Bentornati, Cittadini! Per quanti di voi sono negli USA, speriamo che abbiate trascorso un rilassante fine settimana e che abbiate approfittato del periodo di grazia dei pledge.

Questo periodo è ormai concluso. Chiunque si unirà a noi in futuro dovrà pagare leggermente di più per i pacchetti base e non avrà più a disposizione lassicurazione a vita.  Gli addon limitati, come il Bombardiere Retaliator, sono stati parimenti ritirati dallo store.

Per i prossimi 12 mesi, i backer attuali saranno comunque in grado di effettuare lupgrade ad uno qualsiasi dei pacchetti originali mantenendo i vecchi prezzi. Inoltre, i backer che hanno acquistato una nave prima del 26 Novembre 2014 e che decideranno di acquistarne unaltra per il proprio account nel corso dei prossimi 12 mesi, riceveranno come bonus aggiuntivo unassicurazione a vita sullo scafo di quelle navi.

Non vediamo lora di condividere con voi le informazioni riguardanti il gioco ed il team che verranno nei mesi a venire. Per adesso abbiamo intenzione di risolvere alcuni dei problemi di maggiore priorità per Star Citizen.

Assicurazione


Uno dei problemi maggiori che abbiamo visto ripetersi più volte nelle scorse settimane riguarda lassicurazione delle navi. Cosa vuol dire, come si fa per ottenerla, chi ne ha diritto e così via. Abbiamo messo insieme la seguente breve lista di FAQ per cercare di spiegarvi questo argomento:

Che cosa è l'assicurazione?


I piloti in Star Citizen possono acquistare delle polizze assicurative per le proprie navi, modifiche e cargo. Questa assicura che la vostra nave venga sostituita e/o le sue modifiche e cargo rimborsate qualora vengano distrutti durante un combattimento o in un incidente. Come nella vita reale, le polizze assicurative dovranno essere mantenute: dovrete regolarmente pagare una tariffa in crediti galattici (la valuta di gioco) o la vostra polizza scadrà e non riceverete un premio o una nave sostitutiva quando la vostra verrà distrutta.

L'assicurazione costerà parecchio?


Come nella vita reale, lassicurazione dovrà costituire una parte relativamente esigua delle vostre normali spesi in gioco, che includeranno anche il pagamento delle tariffe di atterraggio, le tasse sul commercio (in un sistema ricco di infrastrutture e sotto il controllo della legge), il carburante (se non lo raccoglierete voi stessi da un gigante gassoso), lacquisto di merci da scambiare, lassunzione di assistenti, gli aggiornamenti per la vostra astronave o persino lacquisto di una nave nuova di zecca.

Alcune delle polizze aggiuntive, come quelle riguardanti il cargo o gli aggiornamenti, saranno classificate in base al livello di rischio. Il livello di rischio 1 sarà associato ai sistemi più sicuri, mentre il livello di rischio 5 sarà associato ai sistemi più pericolosi per cui sarà possibile assicurare le merci o gli aggiornamenti. Qualsiasi livello di rischio superiore al cinque non potrà essere coperto da assicurazione. Una polizza di rischio 3 per il cargo coprirà tutte le vostre perdite in sistemi di livello pari o inferiore al 3. Maggiore sarà il livello di rischio, maggiore sarà il costo delle polizze.  Come per le polizze base, queste non saranno rovinosamente costose, ma invece avranno un costo ragionevole e proporzionato al profilo di rischio/ricompensa dei sistemi in cui verranno applicate.

Come ottengo unassicurazione a vita?


Chiunque abbia effettuato un pledge per avere una copia di Star Citizen prima del 26 Novembre 2012 avrà automaticamente diritto allassicurazione a vita per le proprie navi; ciò proteggerà per sempre linvestimento che avete fatto sul gioco. Chiunque abbia effettuato un pledge per avere una copia del gioco dal 26 Novembre 2012 in poi inizierà con un pacchetto di assicurazione a tempo per le proprie navi. La durata di questi pacchetti sarà compresa tra i 2 ed i 12 mesi, a seconda del tipo di nave e della polizza presente. Non esiste unassicurazione a vita per le modifiche o il cargo.

Cosa succederà se non sarà assicurato?


Il vostro personaggio dovrà acquistare una nuova nave con i crediti che avrà a disposizione, oppure, se non ne avrà a sufficienza, dovrà effettuare missioni per terze parti (sia NPC che giocatori) fino a quando non avrà abbastanza soldi da poterne comprare unaltra.

Le navi che aggiungerò al mio account disporranno dell'assicurazione a vita?


Gli utenti che si sono registrati ed hanno acquistato almeno una nave prima del 26 Novembre 2012 potranno acquistare altre navi con assicurazione a vita per i successivi dodici mesi di sviluppo. Gli utenti che si sono registrati dal 26 Novembre 2012 in poi potranno acquistare navi aggiuntive con polizze assicurative dalla durata variabile dai due ai dodici mesi.

Potrò vendere la mia nave assicurata a vita?


Si. Lassicurazione a vita seguirà lo scafo della nave nel caso in cui venga donata o venduta legalmente. Se la nave sarà rubata o catturata in altri modi, la polizza non verrà trasferita.

La mia assicurazione si applicherà alle navi che otterrò nel gioco completo?


No, e non potrete trasferire le polizze assicurative da una nave allaltra.

Potrò usare la mia assicurazione come scusa per rammare a morte altre navi sapendo che riavrò indietro la mia?


Potrete farlo, ma sarà una pessima idea dal momento che aspettare che la vostra nave sostitutiva sia pronta sarà inconveniente e vi farà perdere tempo. In aggiunta, ogni volta che farete un reclamo entro un breve lasso di tempo ci sarà un ulteriore ritardo nella sostituzione della vostra nave.

Sarà possibile assicurare navi aliene o uniche?


Non sarà possibile assicurarle attraverso il processo standard di assicurazione legato alla UEE, sebbene saranno disponibili altre opzioni. Lunica eccezione sono i caccia Vanduul venduti in numero limitato sul sito RSI durante la campagna di pledge; queste navi includeranno unassicurazione a vita.

Cosa farete per combattere le frodi assicurative?


Una nave non può essere venduta senza un legittimo codice scafo di identificazione. Reclamare la polizza assicurativa invalida il codice scafo della vostra nave precedente, per cui se è stata catturata o venduta, il nuovo proprietario non sarà in grado di venderla presso un normale concessionario. In aggiunta, se avete reclamato la polizza e qualcuno sta pilotando la nave rubata in un sistema regolarmente pattugliato dalla polizia, lid scafo la indicherà come nave rubata, la legge gli sarà alle costole e gli saranno negati i permessi di atterraggio su qualsiasi pianeta protetto dalle forze di sicurezza. Potrete pilotare una nave scottantenelle zone meno gradevoli delluniverso di Star Citizen, posti in cui probabilmente potrete atterrare ed acquistare un falso codice scafo di identificazione, ma non sarà facile ed avrà un costo.

Infine, lAdvocacy prende molto sul serio le frodi assicurative. Se sarà possibile provare che un giocatore ha colluso con un altro per frodare la compagnia assicurativa, lassicurazione a vita sullo scafo sarà invalidata ed il giocatore potrebbe dover pagare un grande quantitativo di crediti per tenere pulita la sua fedina e non essere marchiato come criminale ricercato.

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.