Da quando è stata creata, la terraformazione ha avuto i suoi pro e i suoi contro. La Time Capsule di oggi ci racconta un’avvenimento destinato a cambiare la storia dell’Impero Umano proprio in seguito ad uno di questi procedimenti.


Giorno Uno, Ora Zero
SSN/CAtv Nightly News

Buona sera, siete sintonizzati su SSN/CAtv Nighlty News per il Sistema Terra. Io sono Lawrence Ren. I Sistemi sono in visibilio per le tanto attese nozze tra Val Messer e Celia Carter, e noi questa sera vi accompagneremo ad incontrare gli stilisti selezionati appositamente per vestire la sposa e lo spo-

<<<<< INTERRUZIONE DEL SISTEMA – ORIGINE IGNOTA  >>>>>

Umani di tutti i Sistemi. Io sono Tide (Marea ndt). Levate il velo che offusca la vostra vista e osservate. Garron II era un mondo in via di sviluppo, con una vasta varietà di esseri viventi. Abbiamo detto “era”, perché non è più. L’Imperatore e i suoi scagnozzi hanno terraformato il pianeta, uccidendo tutto per nutrire la loro insaziabile avidità. Levate il velo che offusca la vostra vista e osservate voi stessi.

GIORNO UNO, ORA TRE

INTERCETTAZIONE COMUNICAZIONE POLIZIA

UNITA’ IN SERVIZIO: Parla l’unità B234. Abbiamo un raduno non autorizzato alla griglia 14G. Chiediamo supporto aggiuntivo di unità da terra. Tenete il supporto aereo in stand-by.

ORA CINQUE

UNITA’ IN SERVIZIO: Chiamate le guardie! (urla indistinte e spari) Chiamate l’esercito. Chiamate tutto quel diavolo che potete chiamare e fateli venire qui subito! Ci schiacceranno in men che non si dica. (non al microfono) Tu! Sta zitto e sparagli il gas. Adesso!

COMUNICAZIONE PERSA

GIORNO DUE

DA: Ammiraglio Kale, ALTO COMANDO UEE

Terroristi e soggiogatori stanno tentando di attaccare la Vecchia Terra. Bloccate immediatamente tutto il traffico dei punti di salto. Voglio ogni singolo Sistema chiuso a chiave. Siete autorizzati all’utilizzo di forza letale su qualsiasi nave che non devia il suo percorso. Il fallimento porterà ad una rapida punizione.

Firmato,

Ammiraglio Tal Kale

Codice Autenticazione: GHISJD_HUDFJD_12

GIORNO TRE

MEMO PRIVATO ADVOCACY

A: ALTO-ADVOCATE KELLER

DA: NARA VALE, AAC –

RE: TRAFFICO COMUNICAZIONI DEI COSPIRATORI

Gli agenti hanno scoperto che i rivoltosi stanno ancora comunicando attraverso i sistemi nonostante la confisca dei CommRelay. I messaggi sono stati frammentati in segmenti di dati ed inseriti in comunicazioni militari. Gli analisti stanno tentando di scoprire con esattezza come possano accedere al nostro sistema.

Sfortunatamente, servirà del tempo per trovare e smantellare il loro punto d’ingresso ma speriamo che questo li interrompa abbastanza a lungo da poter riprendere il controllo dei sistemi.

Aggiornerò se necessario.

GIORNO DICIOTTO

VOLANTINO DI LUTHER

Spedito nel Sistema Croshaw

“GLI SBIRRI APRONO IL FUOCO CONTRO I PROTESTATORI”

Fratelli e sorelle. Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza che le forze di polizia e l’esercito hanno iniziato a sparare, uccidendo oltre 230 pacifici dimostranti di Vale. Abbiamo provato ad essere civili. Abbiamo resistito alla brama di rispondere alla violenza di questo dispotico governo con la stessa moneta ma ora… ora diciamo basta. Non ciberemo oltre questa guerra con le nostre idee. Strapperemo l’Imperatore direttamente dal suo trono. Perciò colpite, fratelli e sorelle, colpite contro il pugno diabolico del vostro oppressore.

GIORNO VENTIDUE

Nuovo Archivio United NewsOrg

Pubblicato il 3 Maggio, 2792

“UNA NUOVA ALBA”

di. Decklin Farwahl

“Ci siamo svegliati dall’incubo.” Queste sono state le parole proferite dal nuovo Imperatore Erin Toi ieri, dopo l’annuncio della cattura dell’ex Imperatore Messer XI. È in effetti un giorno nuovo. Anche in questa NewsOrg, a lungo voce non ufficiale dell’Imperatore, siamo finalmente in grado e soprattutto incoraggiati a scrivere la verità, senza i censori UEE a controllare il nostro operato.

È difficile credere, guardandosi indietro, che l’incidente a Garron II sia stato la miccia che ha fatto esplodere tutto. Ma di sicuro non si è trattato di un caso isolato; diversi incidenti hanno portato a questo. Dal coraggio del Senatore Akari agli Attivisti che hanno continuato a manifestare nonostante le incarcerazioni o la morte.

Invece di istituire limiti di tempo per l’Imperatore, Toi ha lavorato a stretto contatto con i Senatori per riportare in auge le posizioni del vecchio Tribunale. Il nuovo Alto-Generale, l’Alto-Segretario, e l’Alto-Advocate lavoreranno sotto l’Imperatore ma avranno il potere di spodestarlo, qualora un altro despota provasse a prendere il controllo.

Ora siamo svegli. Anche se il giorno che abbiamo dinanzi è sconosciuto, abbiamo visto quanto in basso possiamo cadere, perciò da ora in poi dobbiamo essere certi che ogni passo sia un passo verso l’alto.

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.
 

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!