Esattamente come in passato, non sembrano correre buoni rapporti tra gli essere umani. Vediamolo insieme con la Time Capsule di oggi.


33^ Flotta UEE, Ala-C, SS LightHammer


LOG DI XO – 5.29.2789
 
06:12: Riunione degli ufficiali. Aggiornamento dal COMSEC riguardo le sei ore precedenti. Niente di allarmante. Resoconti su uno scaricamento di armi in una Classe Reaper nel Sistema Kiel. Un cannone da ponte si è inceppato dopo un errore del computer. Nessun impatto. Sul loco, il nostro Specchietto stava mantenendo la posizione
.
07:24: Ho fatto rapporto. Il Comandante è ancora impegnato con il bug. Ho avviato una diagnostica per tutto il sistema e validati i pacchetti di armi. A bordo tutto regolare. Ho osservato il nostro Specchietto fare qualche volo di addestramento, sembravano simulazioni di dispiegamento in atmosfera superiore.

11:15: Pareva che Nills (reparto comunicazioni) si stesse buscando qualcosa. Era tutto tranquillo perciò l’ho mandato dal medico. Il suo secondo va più che bene come sostituto.

12:32: Finalmente ho messo qualcosa sotto i denti. La noia sta dilagando tra i membri dell’equipaggio. Qualche testa calda oggi ha persino fatto casino in mensa. Mi consulterò con il Comandante per trovare possibili soluzioni per alleviare lo stress.

15:34: Non so da dove iniziare. Stavo finendo di valutare la simulazione di battaglia della Portaerei Xi’An quando Shaw (reparto comunicazioni) mi ha avvisato di guardare subito i notiziari sullo Spectrum. Ho acceso i monitor del ponte, da quanto ho capito il Senatore Akari di Terra aveva appena trattato indipendentemente la pace con gli Xi’An. Si presuppone che entri in vigore dalle 19:00 (LST). Le comunicazioni inter-sistema si sono accese subito. La gente pensava fosse uno scherzo. Forse qualche Attivista aveva crackato le NewsOrgs? Non sarebbe stata la prima volta. Non possiamo onorare questo trattato, vero? Dovremmo arrestare Akari per tradimento? Le notizie non avrebbero raggiunto la Vecchia Terra per un bel po’ di tempo perciò nessuno sapeva come agire. Ero esterrefatto tanto quanto gli altri e decisi di informare il Comandante, che si presentò subito sul ponte.

16:20: Stiamo tutti volando alla cieca. Tutte le navi sono in stato d’allerta massimo. Prestiamo particolare attenzione per un qualche tipo di aggressione dai nostri Specchietti. Fino ad ora, nulla. Potrebbe trattarsi di un trucchetto Xi’An. Mi sembra sin troppo elaborato per non pensare a loro.

19:02: Il nostro Specchietto Xi’An ha richiamato i caccia da pattuglia, spento le armi e si è ritirato.

Che sia veramente la pace?

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!