La Time Capsule di oggi ci fa rivivere i terribili istanti in cui scoprimmo l’esistenza di una nuova razza aliena. Entrano in scena i Vanduul.


Ad ovest, nel Sistema Orion, si perdono improvvisamente i contatti con un piccolo insediamento presente nel terzo pianeta. Passano settimane prima che qualcuno si decida di andare a controllare. Una volta sul posto, tutto quel che è rimasto del villaggio è cenere. L’Advocacy invia immediatamente un agente ad investigare.

VALUTAZIONE INCIDENTE

Posizione: Cittadina di Dell/Insediamento per Purificazione Acqua/Pianeta Armitage/Sistema Orion

ASIC: Rhedon Lamr

Una prima visuale dal cielo mostra la presenza di resti lasciati da raffiche di proiettili sparate da armi aeree su obiettivi multipli, probabilmente veicoli di piccola taglia. Nessun segno evidente dell’utilizzo di armi di calibro elevato o di bombardamenti. Segni di bruciatura piuttosto estesi nelle periferie orientali e sud-occidentali del paese indicano che questo è il luogo dove gli assalitori sono atterrati. Campionature di terra bruciata inviate al laboratorio per un’analisi. La direzione dei fori indica che le mitragliate sono arrivate da direzioni multiple. La torre di comunicazione è stata danneggiata ma non sembra essere stata particolarmente al centro dell’attenzione. Strano. Fossero stati razziatori, non avrebbero dovuto attaccare per primo le comunicazioni?

Sul terreno, sparsi per la città tra la polvere, sono stati trovati strani bozzoli di munizioni pesanti. Non sembrano di manifattura umana. Li analizzeremo. Inoltrati ad Agenti dell’Advocacy con contatti nel protettorato Banu.

Gli aggressori sono stati scrupolosi, setacciando a fondo ogni casa. Hanno tolto di mezzo tutti e tutto. Questo è confermato per l’intera popolazione dell’insediamento, pari a 638 elementi, tranne uno:

John Phillips. 38 anni. Un contadino. Niente che possa indicare un solo motivo per il quale avrebbe dovuto essere attaccato, se fosse accaduto. Gli analisti stanno approfondendo la questione. Consegnerò il file completo appena disponibile.

I moventi principali sembrano essere stati furti e rapine, ma ci sono varie inconsistenze tra gli oggetti mancanti. In alcuni casi oggetti di valore sono stati lasciati sul posto mentre sono stati presi oggetti apparentemente inutili/irrilevanti.

L’Agente Vasquez ha scoperto una piccola telecamera CommLink che in qualche modo sembra esser stata in funzione durante l’attacco. Dopo una rapida occhiata al video confermiamo che quanto trovato risulta per lo più inutile. Vi è però un frame che una volta zoomato/ripulito sembra far vedere di sfuggita uno degli assalitori.

 
ALLEGATO:

 

 

 

Erano chiamati Vanduul.                               

 

 

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!