Può un Senatore muoversi contro il suo stesso impero? L’Imperatore Messer XI sembra contrario a questo ed agirà di conseguenza. Ecco la nuova Time Capsule.


Terra Gazette – Edizione 3.12.38

La Proposta di Legge di un Governatore di Terra per la Sovranità

Di. Viola Filler

Come manifestazione politica per la ri-elezione del sindaco di New Benzi, Nadir Padwani, il Governatore di Terra ha svelato una scioccante nuova proposta. Calava il tramonto e la raccolta fondi stava iniziando a dare i suoi frutti quando Assan Kieren salì sul palco. Nessuno avrebbe mai immaginato che di lì a poco avrebbe sganciato una vera e propria bomba.

Approssimativamente alle 5:15 ora locale, Assan Kieren svelò i piani per procedere ad un referendum per gli abitanti di Terra e i sistemi limitrofi, con l’obiettivo di separarsi dall’Imperatore e dalla UEE.

“L’Imperatore vive in un’epoca in cui le civiltà aliene sono qualcosa che deve essere temuta. Ma noi che viviamo qui, con vicini come i Banu e gli Xi’An, vedendoli ogni giorno, sappiamo che non sono loro il nemico. Sono persone, come noi, la loro cultura certamente è differente, le loro motivazioni possono essere differenti, ma come noi provano semplicemente a vivere, vivere in sicurezza. L’Imperatore è felice di tenerli a distanza tramite la vista delle armi, ma io non credo che possiamo continuare su questa strada. Come disse Carson una volta, “Se vivi aspettandoti la guerra, prima o poi, la guerra arriverà.” In breve, io credo che la Vecchia Terra sia sempre più scollegata dalle realtà di oggi che stanno causando instabilità sociale e politica su tutti i Sistemi. Questa non è una chiamata alle armi o un invito alla battaglia. Tutto ciò che chiedo è un dialogo aperto.”

Inutile dirlo, ma dopo il discorso quasi nessuno si trovò più a parlare della ri-elezione del sindaco… [CONTINUA}

 

United/Tribune NewsOrg –Edizione 5.4.38

La Proposta Eversiva di Terra Fallisce

Di. Raymond Castor

La mozione per la Separazione proposta dall’ignobile Governatore di Terra Assan Kieren ha fallito durante il referendum pubblico di oggi. Com’era ovvio, i fedeli cittadini di Terra e dei Sistemi limitrofi hanno compreso che il piano di Kieren per la Sovranità era un’idea irrealistica e studiata male che avrebbe portato ad un futuro instabile per loro e i loro figli e hanno fatto sentire le loro voci. A frotte si sono recati presso le stazioni di voto per dire: No. Non siamo d’accordo. Non pensiamo che l’UEE ci stia tradendo.

Speriamo vivamente che Kieren abbia recepito il messaggio.

Terra Gazette – Edizione 9.24.38

Governatore Tormentato da Scandali

Di. Viola Filler

Ovunque Assan Kieren si muova, si ritrova in qualche modo accusato. Sin dalla proposta della mozione per la sovranità di sei mesi fa, il Governatore ha dovuto difendersi dalle accuse più disparate: da quella di infedeltà a quella di corruzione, passando per l’uso di droghe. Il Governatore ha rilasciato una dichiarazione oggi a tutte le NewsOrgs.

“Queste accuse sono assolutamente infondate e con l’unico intento di distrarre le persone dal problema reale. L’Imperatore e i suoi tirapiedi hanno fatto uno scempio dei processi del governo, ignorando il desiderio della gente di volersi liberare da un governo abietto e corrotto.”

Kieren ha spiegato di avere le prove di una manomissione dei voti e di una palese frode da parte di impiegati dell’UEE. Queste prove sono già state sottoposte al sistema giudiziario e saranno prese in considerazione durante il suo caso federale in corso contro l’Imperatore Messer III.

Terra Gazette – Edizione 9.24.38

Svelata una Rete Terroristica Umana/Xi’An

Di. Raymond Castor

Il nemico è tra noi! Durante le prime ore dell’alba, gli Agenti dell’Advocacy hanno annunciato un’operazione massiva inter-agenzia sotto copertura nell’oscuro mondo dei traditori e sabotatori. Sono già stati assicurati dozzine di arresti, e molti altri sono previsti all’orizzonte. Alcune fonti anonime all’interno del governo sostengono che terroristi al soldo degli Xi’An si siano infiltrati in alcune posizioni governative ed anche in alcune società. Mentre aspettiamo dichiarazioni ufficiali, possiamo confermare tramite le informazioni di diverse fonti che l’ex Governatore di Terra, Assan Kieren, potrebbe essere coinvolto.

Lo stesso governatore che, se ricordate, è sparito dalla circolazione dopo che i bravi Cittadini lo cacciarono dal suo ufficio in seguito ad un disperato e paranoico tentativo di portare disordine ed anarchia nei Sistemi.

 

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!