ARCHIVIO DELL’ADVOCACY
MESSAGGI INTRA-AGENZIA

16-12-2945_17:43 SET
A: CS CLARK KUMAI
CC: ASR HAJIME DAVIS, ASC JONATHAN BURTON
DA: AS REBECCA TREJO
SOGGETTO: OPERAZIONE FORSETI

CS Kumai —

Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo lavorato senza sosta per contrastare l’epidemia di Maze scoppiata nel Sistema Oya. Ora le nostre investigazioni sulla fonte primaria di questa sostanza illegale sono giunte ad un punto critico. L’ASC Burton mi ha chiesto di presentare il quadro completo della situazione, cosi che possiate prendere una decisione ponderata riguardo l’eventuale autorizzazione dell’operazione.

Cinque mesi fa, gli ospedali locali hanno iniziato a dichiarare un significante aumento di pazienti affetti da un’apparente overdose di Maze. Gli esami tossicologici hanno rivelato che si tratta in realtà di una sua versione sintetica, notevolmente più potente. I nostri Informatori Confidenziali locali hanno confermato che questa nuova droga, conosciuta in strada come Drift, è un’alternativa più economica della Maze. Abbiamo condotto un raid (Filecaso #DG-52812A) grazie al quale abbiamo ritirato una quantità significativa sia di Maze che di Drift. Il raid ha inoltre portato alla cattura di un distributore di alto livello, che siamo riusciti a convertire in Informatore Confidenziale. Per sicurezza, abbiamo censurato qualsiasi menzione su questo individuo dal Filecaso #DG-52812A e sono stata autorizzata a stilare una scheda apposita per l’informatore (IC #1453W-X).

Con l’aiuto dell’IC, siamo stati in grado di identificare la Dott. Eva Anwar (File Personale #GE8-16599-451) come creatrice e produttrice della Drift. Anwar in precedenza ha lavorato come chimico e ricercatrice alla Carey University di Reisse. Si è dimessa all’improvviso ed è scomparsa portando con sé un’enorme quantità di Maze rubata dai laboratori dell’università.

Abbiamo lasciato andare l’IC perché potesse mantenere la sua posizione all’interno del circolo della Anwar ed usato le informazioni ottenute per rastrellare i nascondigli ed arrestare gli spacciatori della rete di distribuzione della Anwar. L’IC ha ceduto persino alcuni spacciatori di basso livello della sua stessa rete perché mantengano la loro copertura con la Anwar.

Infine siamo riusciti a scoprire dove si trova il laboratorio principale della Dott. Anwar. Sfortunatamente, è situato in un insediamento Xi’An che fa parte di Oya III. Chiaramente cosciente delle nostre limitate possibilità investigative mentre si trova sotto la protezione della sovranità Xi’An, la Dott. Anwar ha evitato di abbandonare la protezione dell’enclave Xi’An sin da quando ha cominciato le sue operazioni. La profondità della burocrazia Xi’An significa che un’eventuale investigazione congiunta potrebbe richiedere anni prima di essere accettata. Siamo inoltre preoccupati del fatto che le nostre investigazioni potrebbero giungere all’orecchio della Anwar, dal momento che dispone di diversi agganci tra i criminali.

Tuttavia, questi mesi di lavoro hanno portato a milioni di crediti sequestrati sotto forma di narcotici e materiale di contrabbando, andando a paralizzare la maggior parte delle operazioni esistenti della Dott. Anwar in questo Sistema. Si è deciso che, dopo aver passato mesi a dargli il bastone, è giunta l’ora di presentarle la carota, per così dire, e di far avanzare l’operazione nella seconda fase.

Quando la Dott. Anwar ha espresso una crescente frustrazione per la distribuzione all’interno di Oya, l’IC le ha proposto un piano alternativo – l’equipaggio di Chaoshan su Pyro. L’IC ha affermato di avere forti legami con la banda e ha convinto la Dott. Anwar che lavorare con loro avrebbe aperto le porte per una distribuzione su scala più grande. Inizialmente, La Dott. Anwar si è dimostrata scettica, ma in mancanza di opzioni migliori, si è arresa all’idea. Una volta che ha abboccato, l’IC le ha spiegato che il capo dell’equipaggio di Chaoshan aveva richiesto che la prima consegna fosse fatta presso la Ruin Station dalla Dott. Anwar in persona. Dopo che avessero aumentato la fiducia reciproca, avrebbe potuto tornare al suo laboratorio su Oya III e l’IC avrebbe continuato ad agire da intermediario tra i due.

Questa mattina, mi è stato riferito che la Dott. Anwar ha accettato di partecipare all’incontro. In allegato troverete la proposta per intero (Operazione Forseti) che delinea il piano per arrestare la Dott. Anwar nel momento esatto in cui la sua nave entrerà nello spazio UEE sopra ad Oya III. Con la vostra approvazione, organizzeremo l’incontro, e saremo un passo più avanti per porre fine all’epidemia di Maze/Drift che ha già rovinato abbastanza vite nel Sistema.

Distinti saluti,

Rebecca Trejo
Agente Speciale
Advocacy — Sistema Oya

17-12-2945_10:22 SET
A: AS REBECCA TREJO
CC: ASR HAJIME DAVIS, ASC JONATHAN BURTON
DA: CS CLARK KUMAI
RE: OPERAZIONE FORSETI

Approvato.

AS Trejo, non lasci che tutto questo ottimo lavoro vada sprecato. Dubito che riusciremmo a stanarla un’altra volta.

Cordiali saluti,

Clark Kumai
Capo Sezione
Advocacy — Sistema Oya

21-12-2945_04:58 SET
A: SC CLARK KUMAI
CC: ASR HAJIME DAVIS, ASC JONATHAN BURTON
DA: AS REBECCA TREJO
RE: OPERAZIONE FORSETI

Buone notizie, signore. È stato un raid pulito e senza feriti.

Una ricerca sulla nave della Dott. Anwar ha rivelato un compartimento di contrabbando con valigette piene di Drift uguali a quelle che abbiamo sequestrato dai nascondigli.

Stiamo portando la Dott. Anwar a processo. Una volta che sarà finito, inizieremo il lavoro d’ufficio per presentare una petizione al governo Xi’An per rastrellare il suo laboratorio.

Distinti saluti,

Rebecca Trejo
Agente Speciale
Advocacy — Sistema Oya

21-12-2945_07:09 SET
A: AS REBECCA TREJO
DA: CS CLARK KUMAI
RE: OPERAZIONE FORSETI

Un lavoro eccellente, AS Trejo. Volevo complimentarmi per come ha gestito l’indagine e l’arresto.

Cordiali saluti,

Clark Kumai
Capo Sezione
Advocacy — Sistema Oya

04-07-2946_16:33 SET
A: AS REBECCA TREJO
DA: DIR. THOMAS CARMODY
SOGGETTO: PROMOZIONE

Egregio AS Trejo,

Voglio cogliere l’opportunità per elogiare il suo prezioso servizio nell’investigazione riguardante la produzione, distribuzione e vendita della Maze sintetica (aka Drift) all’interno del Sistema Oya.

Ha gestito le sue responsabilità durante tutta l’investigazione con attenzione, diligenza e competenza veramente eccellenti, e i suoi sforzi hanno avuto un’impatto decisivo sull’arresto della Dott. Eva Anwar ed il recupero di una consistente fornitura di Maze, Drift, ed altre merci di contrabbando. Sono a conoscenza dei problemi che ha incontrato e sono rimasto soddisfatto del modo esemplare con il quale li ha superati.

Sulla base del suo recente lavoro, e la raccomandazione del Capo Sezione di Oya Clark Kumai, sono lieto di informarla riguardo la sua promozione al Grado 14, Agente Speciale Responsabile assegnato al Sistema Odin, a partire dal 01-09-2946. Faccia rapporto dal CS Andrea Escudero non più tardi del 31-08-2946 SET per il briefing.

Questo include un aumento di retribuzione per il suo grado, a partire dal 01-09-2946.

Cordiali saluti,

Thomas D. Carmody
Direttore
Ufficio dell’Advocacy
New York, Terra, Sol

12-09-2946_10:20 SET
A: CS ANDREA ESCUDERO
CC: ASC BILAL RYU
DA: ASR REBECCA TREJO
SOGGETTO: SISTEMA ODIN — PRIMA VALUTAZIONE E PROPOSTA

CS Escudero,

Ho concluso il mio trasferimento nel Sistema Odin. Ho passato un paio di giorni a familiarizzare con il Sistema ed i suoi pianeti prima di confrontarmi con gli agenti locali per capire quali sono le qualità positive e i potenziali problemi del Sistema. Hanno espresso qualche preoccupazione per quanto riguarda l’aumento della criminalità, specialmente tra i resti di Odin I, ad esempio il “Coil”. Quelli che agiscono lì pare si sentano sicuri abbastanza da attaccare civili e navi carico aziendali.

In allegato può trovare la mia valutazione iniziale e come gestire le crescenti preoccupazioni sulla sicurezza del Sistema Odin. Ho stilato un piano in cinque punti che ruota attorno alla costruzione di fiducia attraverso monitoraggio pro-attivo ed impegno positivo. La mia proposta prevede pattugliamenti più frequenti delle rotte aeree più trafficate, una presenza della sicurezza aumentata nei settori con punti di salto, protezione rafforzata della rete di Comm relay per assicurarsi che le comunicazioni di emergenza siano sempre attive, il posizionamento di sensori aggiuntivi vicino le entrate conosciute di Coil per monitorare il traffico, ed il ristabilimento delle milizie locali. Solo quando avremo i residenti di Odin dalla nostra parte potremo sradicare le cause dell’attuale problema con i fuorilegge del Sistema.

Attendo con impazienza la sua approvazione così la mia squadra può iniziare a mettere in moto l’iniziativa.

Distinti saluti,

Rebecca Trejo
Agente Speciale Responsabile
Advocacy — Sistema Odin

01-10-2946_15:08 SET
A: CS ANDREA ESCUDERO
CC: ASC BILAL RYU
DA: ASR REBECCA TREJO
RE: SISTEMA ODIN — PRIMA VALUTAZIONE E PROPOSTA

CS Escudero,

Volevo fare seguito alla mia proposta riguardo le nuove iniziative per il Sistema Odin. Se ha qualche domanda riguardo i punti che ho descritto, mi contatti senza farsi problemi così potremo discuterne in dettaglio.

Le ultime settimane non hanno fatto altro che rafforzare la mia convinzione riguardo il bisogno di cambiamenti sostanziali per affrontare i problemi attuali del Sistema.

Distinti saluti,

Rebecca Trejo
Agente Speciale Responsabile
Advocacy — Sistema Odin

04-10-2946_19:49 SET
A: ASR REBECCA TREJO
CC: ASC BILAL RYU
DA: CS ANDREA ESCUDERO
RE: SISTEMA ODIN — PRIMA VALUTAZIONE E PROPOSTA

Nessuna domanda.

Le sue proposte sono interessanti, ma sfortunatamente troppo ambiziose per gli attuali costi operativi assegnati ad Odin. Considerando la sua reputazione come investigatrice esperta e leader capace, ho fiducia nel fatto che riuscirà a fare un ottimo lavoro con le risorse a sua disposizione.

Cordiali saluti,

Andrea Escudero
Capo Sezione
Advocacy — Sistema Odin

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.