ARCHIVIO DELL’ADVOCACY
MESSAGGI INTRA-AGENZIA

29-08-2947_14:27 SET
A: DIR. THOMAS CARMODY
CC: AD JOSH SHAW, DEP. AD EMMA THORNE
DA: CS STEFANO CALLIER
SOGGETTO: INCONTRO CON GLI XI’AN

Direttore Carmody,

per proseguire con la nostra recente discussione, ho appena lasciato l’incontro con gli inviati Xi’An e dire che non erano felici sarebbe un eufemismo. Hanno presentato dei documenti che raccolgono prove su attacchi settimanali attualmente in corso contro spedizioni Xi’An che attraversano il Sistema Nyx. Ho allegato i loro documenti per conoscenza. Il mio staff sta attualmente svolgendo un controllo incrociato tra le loro liste e le nostre per assicurare che non ci siano discrepanze.

Fortunatamente, gli inviati Xi’An hanno accettato di non compilare nessun tipo di denuncia ufficiale, ma hanno reso piuttosto chiaro il fatto che non esiteranno a farlo se non fermeremo il problema. Ho ribadito che Nyx non è sotto la nostra giurisdizione ma per loro non fa differenza se il Sistema è ‘riconosciuto’ o meno dall’UEE. Considerano Nyx un tratto di spazio controllato dagli Umani, e secondo la loro interpretazione della HuXa, questo significa che è nostra responsabilità garantire un passaggio sicuro per le navi da trasporto Xi’An.

Li ho assicurati dicendo che stavamo implementando delle nuove regole da Tohil che avrebbero potuto aiutare a fermare gli attacchi, come un aumento delle pattuglie vicino al salto verso Nyx ed un aggiornamento degli avvisi dell’Advocacy presso le stazioni di servizio, per avvisare i trasportatori Xi’An di fare attenzione. Stiamo facendo tutto il possibile per evitare di entrare nel Sistema ed occuparci personalmente del problema.

La prego di informarmi se crede che ci siano ulteriori azioni che io e la mia squadra potremmo intraprendere per evitare che questo incidente diventi un problema diplomatico.

Cordiali saluti,

Stefano Callier
Capo Sezione
Advocacy — Sistema Tohil

Allegato: NaviXianAttaccate_Nyx.tbf

30-08-2947_04:08 SET
A: CS STEFANO CALLIER
CC: AD JOSH SHAW, DEP. AD EMMA THORNE
DA: DIR. THOMAS CARMODY
RE: INCONTRO CON GLI XI’AN

CS Callier,

Sono più che sicuro che saprete trovare una soluzione appropriata a questo problema.

So che tornerà al quartier generale tra poche settimane. Facciamo in modo di avere un incontro di persona quando arriva qui sulla Vecchia Terra. Il mio ufficio nel frattempo preparerà qualcosa.

Thomas D. Carmody
Direttore
Ufficio dell’Advocacy
New York, Terra, Sol

31-08-2947_10:51 SET
A: DIR. THOMAS CARMODY
CC: AD JOSH SHAW, DAD EMMA THORNE
DA: CS STEFANO CALLIER
RE: INCONTRO CON GLI XI’AN

Ricevuto.

Attendo il nostro incontro.

Stefano Callier
Capo Sezione
Advocacy — Sistema Tohil

___________________________________________________

02-09-2947_21:40 SET
A: CS JAFFE PORTER
DA: CS STEFANO CALLIER
SOGGETTO: L’incudine e il…

Hey Port,

Dammi una mano a pensare, ho un problema urgente.

Oggi a Nyx è stata attaccata un’altra spedizione Xi’An e Carmody è furibondo. Mi sembra davvero di stare tra l’incudine e il martello. Mi ha detto che devo risolvere il problema, ma non ha mai autorizzato ufficialmente la mia squadra a lavorare in Nyx. Temo che se mando in missione degli agenti senza autorizzazione su spazio non regolamentato la cosa mi si ritorcerebbe contro. Ma se non faccio qualcosa per fermare questi attacchi, allora sono veramente nei pasticci.

Sai che Carmody non mi ha mai visto di buon occhio, e temo che stia solo aspettando un mio passo falso. Ha già organizzato un incontro faccia a faccia la prossima volta che torno sulla Vecchia Terra. Tu che sei più esperto di me nel campo, hai qualche consiglio su come potrei gestire la cosa senza che ci rimetta personalmente?

-Stef

03-09-2947_14:33 SET
A: CS STEFANO CALLIER
DA: CS JAFFE PORTER
RE: L’incudine e il…

Non ti invido affatto, ragazzo, ma non supporre solo che sia una trappola. A Carmody interessano i risultati più di ogni altra cosa e portarglieli a casa è l’unico modo per entrare nelle sue grazie. Credimi, se riesci a risolvere questa cosa di Nyx prima del vostro faccia a faccia, allora in quell’incontro ti ritroverai a sorseggiare del delizioso Radegast d’annata.

Perciò, consideralo un test sulla tua creatività. Anche se Nyx non rientra nella nostra giurisdizione, mantenere l’ordine è comunque una nostra responsabilità. Tuttavia avere influenza non significa obbligatoriamente compiere un’azione diretta.

Che legami hai con l’Alleanza del Popolo? Se gli arrivano voci che l’Advocacy sta ‘prendendo in considerazione’ di entrare in azione nel Sistema per contrastare gli assalitori, potrebbero sentirsi motivati a fare il lavoro sporco per voi. È solo una mezza idea.

Buona fortuna,

-Jaffe

04-09-2947_06:57 SET
A: CS JAFFE PORTER
DA: CS STEFANO CALLIER
RE: L’incudine e il…

Ti ringrazio, Port. Sapevo di poter contare su di te.

Ho appena parlato con un CI a Levski ed il dado è tratto. Adesso non mi resta che stare ad osservare se l’Alleanza del Popolo ci odia ancora tanto da voler tenerci a debita distanza.

Mancano solo due settimane al mio incontro con Carmody. Incrociamo le dita che nel frattempo non vengano attaccate altre navi Xi’An. In ogni caso, ti devo una bottiglia di Radegast d’annata.

-Stef

07-09-2947_10:41 SET
A: CS STEFANO CALLIER
DA: CS JAFFE PORTER
RE: L’incudine e il…

Quando vuoi. Noi CS di periferia dobbiamo coprirci le spalle.

Fammi sapere come va a finire.

-Jaffe

18-09-2947_19:36 SET
A: CS STEFANO CALLIER
DA: CS JAFFE PORTER
RE: L’incudine e il…

Mi sono reso conto che sono già passate due settimane. Com’è andata con Carmody?

-Jaffe

19-09-2947_17:22 SET
A: CS JAFFE PORTER
DA: CS STEFANO CALLIER
RE: L’incudine e il…

Sai, ho sempre sentito dire che nell’universo non c’è niente più liscio di un Radegast invecchiato 40 anni e diamine se avevano ragione.

Carmody non ha chiesto nulla riguardo gli Xi’An o Nyx. Ha semplicemente brindato alla mia diligenza e al mio impegno prima di bere. Nel frattempo, stavo solo pensando a ringraziare l’Alleanza del Popolo per aver svolto il lavoro sul campo. E anche te, ovviamente.

Non ce l’avrei mai fatta senza il tuo aiuto. Qui a Tohil c’è una bottiglia di Radegast di 12 anni con il tuo nome scritto sopra, la prossima volta che passi.

Grazie ancora.

-Stef

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.