A seguito del lancio della Corsair di Drake Interplanetary, abbiamo posto le domande più votate dalla comunità ai nostri progettisti, per potervi dare più informazioni riguardo il nuovo veicolo da esplorazione.

Un ringraziamento speciale a John Crewe per aver risposto alle domande.

Potreste cortesemente darci un chiarimento sulla resistenza delle navi Drake? Vorremmo navi robuste e versatili senza tanti fronzoli, non fogli di carta che cadono a pezzi appena li guardi, come dichiarato da alcuni sviluppatori. Di quale dei due casi si tratta?

Quando diciamo “navi di carta”, lo diciamo tenendo conto di tutte le navi a nostra disposizione, dove Aegis ed Anvil solitamente dispongono di un’armatura maggiore e possono essere considerate molto resistenti. In confronto le navi Drake dispongono di un’armatura relativamente leggera, che abbiamo descritto come “sottile come un foglio di carta”. Nonostante possano essere meno resistenti, però, la loro difesa è più che sufficiente per il ruolo cui sono destinate e spesso sono armate a sufficienza per compensare qualsiasi deficit.

Corsair - Corsair_Immagine1.jpg

Data la filosofia Drake che prevede le comodità a bordo ridotte all’osso, come potremo considerare gli alloggi in confronto alle altre navi?

Pur non essendo lussuriosi come gli alloggi delle navi di altre aziende, Drake fornirà comunque le comodità di base come letto, cucina, bagni e depositi per armi ed abbigliamento di ogni membro dell’equipaggio. Le altre navi forniscono ad ogni membro le proprie comodità personali, ma Drake crede che sarebbe uno spreco di spazio e risorse che potrebbero essere utilizzati meglio per altro.

 

Il pilota avrà la possibilità di abbandonare la propria postazione quando il co-pilota sarà nella sua postazione inferiore (questo era un problema della Cutlass originale che è stato risolto dal rework)?

Sì. Al contrario della Cutlass, ci sarà spazio a sufficienza perché il pilota possa alzarsi dalla sua postazione e camminare a bordo dove si trovava il sedile del co-pilota. Quando quest’ultimo sarà al livello inferiore, un portello terrà chiuso il buco andando a creare una superficie piatta.

 

Il pilota potrà controllare le 4 x S5 (S4 giroscopiche) anteriori E ANCHE le 2 x S4 (S3 giroscopiche) nell’ala destra?

Il pilota controlla queste armi di default, anche se in futuro (come per le altre navi) l’utilizzo potrà essere delegato ad un’altra postazione di controllo.

 

Con questa particolare disposizione dei sedili di pilota/co-pilota, potreste dirci se entrambe le postazioni offriranno la possibilità di pilotare la nave?

Entrambe le postazioni avranno controllo completo sui comandi disponibili, perciò sarà possibile.

Corsair - Corsair_Immagine2.jpg

Da ciò che abbiamo potuto vedere nel whitebox, sembra rimarrà molto spazio libero anche una volta che il Rover sarà parcheggiato all’interno della Corsair. C’è la possibilità che restino degli SCU liberi anche se il Rover è a bordo?

Vogliamo che questa nave disponga di compromessi simili a quelli della Constellation in termini di spazio per il cargo vs trasporto di un veicolo, perciò attualmente non ci sono piani per permettere questo. Tuttavia, lo spazio libero per poter mettere oggetti fuori dalle griglie esiste in ogni nave fintanto che riuscirete a portarli a bordo, anche se così non saranno ancorati in sicurezza.

 

Possiedo diverse navi da esplorazione, cosa distinguerà la Corsair? Voglio dire, il suo unico punto forte saranno le grosse armi?

La Corsair offrirà le stesse funzionalità e la stessa varietà delle altre navi da esplorazione ma sarà orientata verso uno stile di gioco più offensivo. Inoltre i ruoli per i quattro membri dell’equipaggio a bordo saranno diversi rispetto a quelli di, per dire, una Constellation.

 

A causa del fatto che si tratta di una nave da esplorazione, la Corsair disporrà di un sistema di aspirazione del carburante. Monterà anche una raffineria?

La Corsair non avrà una raffineria, e non sarà in grado di equipaggiarla.

Corsair - Corsair_Immagine3.jpg

Quali saranno le classi di componenti disponibili per questa nave? Civili e Industriali?

Corretto, e queste due categorie si adatteranno perfettamente al ruolo della nave.

 

Con le ali piegate verso l’alto in modalità atterraggio, la Corsair riuscirà ad entrare negli Hangar con ingresso frontale di, tipo, le stazioni di servizio?

Sì. Quando si progetta una nave, queste metriche vengono prese in considerazione e la Corsair passerà tranquillamente negli ingressi di hangar di dimensione media/taglia quattro (esattamente come la Retaliator e la Constellation).

 

Che tipo di deposito armi/armature sarà presente a bordo? Quante armi per giocatore potranno contenere e che livello di armatura (leggera, media o pesante)?

Ogni membro dell’equipaggio potrà depositare un set di armatura (oltre a quella che sta indossando), due armi primarie ed una da fianco.

 

Saranno presenti ulteriori stazioni per l’equipaggio oltre alle torrette ed al co-pilota, come ad esempio un computer per l’ingegnere o stazioni di scansione?

Sarà presente una stazione di ingegneria verso la parte posteriore della nave.

Corsair - Corsair_Immagine4.jpg

Quante persone alla volta potranno utilizzare l’ascensore anteriore?

L’ascensore anteriore può contenere l’intero equipaggio, perciò quattro alla volta.

 

Questa nave disporrà di luci di atterraggio per poter vedere cosa si trova al di sotto quando si atterra su un lato oscuro di una luna? Sarà una nave da esplorazione, perciò non sempre potremmo trovare una piattaforma d’atterraggio disponibile.

La nave disporrà di diversi tipi di illuminazione quando sarà rilasciata. Questa tra l’altro è una richiesta popolare che i giocatori ci hanno chiesto anche per le navi esistenti, perciò è qualcosa che intendiamo implementare in futuro.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.