L’aggiornamento Alpha 3.2.1 è stato rilasciato LIVE ed è ora a disposizione di tutti i giocatori! Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: LIVE-834470.

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER  (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizen\LIVE.

Problemi Principali Noti:

  • Le Mustang Alpha e Delta presentano un bug critico che causa la caduta dei giocatori attraverso la superficie dopo latterraggio. In attesa della risoluzione di questo bug, a tutti i possessori delle Mustang Alpha e Delta è stata temporaneamente assegnata una Aurora MR.
  • Sebbene siano stati implementati degli aggiornamenti riguardanti lefficienza delle torrette, le loro funzionalità hanno ancora ampio margine di miglioramento, per cui continueremo ad iterarle nelle prossime patch.

 

Aggiornamenti delle Funzionalità

Universo

  • È stato modificato il prezzo del fucile R98 per essere più consistente con quello delle altre armi.
  • È stata ridotta la precisione delle torrette della Cutlass, della Starfarer e della Constellation.
  • Sono stati riscalati i costi dell’assicurazione premium, così da essere proporzionali al valore delle nave, mentre quelli di riparazione/rifornimento sono diventati proporzionali al costo dell’assicurazione premium della nave.
  • Sono stati rimossi gli EMP dal Dumper’s Depot di GrimHex in quanto non possono essere equipaggiati sulle navi.

 

Missioni

  • Sono stati ridotti i timer di spawn delle missioni per incrementare la loro frequenza e disponibilità.

 

FPS

  • È stata aggiustata la velocità di rigenerazione e di consumo della fatica.
  • In Star Marine i radar rimarranno disabilitati almeno fino a quando i problemi dei segnali e dell’occlusione non saranno stati rimossi.

 

Navi e Veicoli

  • Sono stati corretti i valori di calore delle armi della Blade, per cui il cannone al plasma S3 si surriscalderà più lentamente e quelli S2 potranno surriscaldarsi.
  • Sono stati abilitati i suggerimenti dei comandi della UI per quando un oggetto sarà sottoalimentato ed è stato rimosso lo smoothing della produzione di energia dagli schermi multifunzione (MFD).
  • È stato aggiornato l’algoritmo dello ESP.
  • Sono stati ridotti i livelli delle luci sul ponte della 600i.
  • Sono stati aggiornati i suoni della UI per il sistema di estrazione mineraria.
  • È stata aggiornata la posizione dei sedili della Cutlass per impedire fenomeni di ostruzione.
  • Lo stato di overclock adesso viene calcolato in base alle variabili di energia.
  • È stato ridotto l’arco di fuoco dell’arma situata sul muso della Gladius, così da essere in linea con le specifiche delle altre navi ed impedire all’IA di sparare lateralmente al giocatore.
  • È stata aggiornata la dashboard delle torrette con operatore della Reclaimer, così da far loro usare la tecnologia di rendering su texture (RTT).
  • I cannoni delle navi e/o le armi di tipo cannone adesso sparano in modalità semiautomatica.
  • I controlli delle torrette remote e di quelle con operatore sono stati aggiornati, così da stabilizzarne il movimento e facilitare la mira.

 

Star Marine

  • I barili sono stati rimossi da Echo 11, in quanto la loro distruzione causava il crash del client.

 

Correzioni bug

  • È stato corretto un problema che causava l’intrappolamento dei giocatori durante l’hacking di un punto di controllo in Star Marine.
  • Il volume di estrazione SCU non dovrebbe più essere indicato dopo che una roccia sarà stata completamente escavata.
  • È stata corretta l’assenza dell’ondeggio dell’arma in ADS ed è stata modificata l’azione di trattenere il fiato, così da darle un effetto più evidente.
  • È stata corretta l’assenza di attrito sulla rampa della 600i che impediva l’aderenza dei veicoli.
  • Il rifornimento dovrebbe correttamente addebitare e rimborsare la spesa qualora interrompiate la procedura.
  • Il personaggio non dovrebbe più svanire durante la prova di armature e vestiti.
  • Gli effetti audio delle armi non dovrebbero più continuare ad essere riprodotti dopo che l’arma si sarà surriscaldata e disattivata.
  • La Starfarer dovrebbe riavere la ringhiera della sua passerella.
  • La Starfarer non dovrebbe più rimanere bloccata nella modalità di illuminazione ausiliaria dopo l’attivazione della nave.
  • È stata incrementata la soglia di estrazione per impedire che le rocce vengano indicate come frammentabili quando invece è possibile estrarre i minerali contenuti al loro interno.
  • Le munizioni esplosive (Combine e missili) dovrebbero nuovamente arrecare danno.
  • Le navi MISC e Drake non dovrebbero più attivare l’effetto audio associato ai bassi livelli di carburante quantistico quando i propulsori si surriscalderanno.
  • Il sedile del pilota della Avenger ora dovrebbe essere correttamente evidenziato nella modalità di interazione.
  • L’audio del processo di calibrazione non dovrebbe più persistere sulle navi secondarie dopo che quella primaria avrà terminato la procedura.
  • I componenti overcloccati ora dovrebbero mostrare gli effetti di surriscaldamento corretti.
  • Le granate non dovrebbe più viaggiare verso l’origine della mappa dopo essere state lanciate.
  • Indossare specifiche tipologie di elmetti non dovrebbe più rendere sfocati gli oggetti lontani.
  • La Nox non dovrebbe più avere il vetro opaco.
  • Il giocatore non dovrebbe più svenire dopo aver spammato troppo velocemente il pulsante per la postura ranicchiata.
  • Il braccio minerario della Prospector dovrebbe ritrarsi durante il viaggio quantistico.
  • Attivare la UI di scansione mentre si cerca di effettuare la calibrazione non dovrebbe più causare il blocco dei punti di navigazione sullo schermo e la sovrapposizione delle UI.
  • La UI dell’estrazione mineraria non dovrebbe più traslare quando si entrerà nel sedile del pilota con un’arma primaria estratta.
  • Gli MFD degli scudi adesso dovrebbero mostrare i corretti valori di distribuzione della resistenza tra le facce.
  • È stato corretto il testo di placeholder dello scattergun a distorsione Condemnation.
  • Adesso CryAstro dovrebbe rifornire correttamente le munizioni.
  • Disabilitare il motore quantistico durante un’interdizione non dovrebbe più causare la continua riproduzione dei VFX ad esso associati.
  • Gli indicatori della UI relativi alle contromisure adesso dovrebbero essere correttamente mostrati anche dopo aver disattivato la modalità scansione.
  • I fucili da cecchino non dovrebbero più riprodurre il VFX del flash della bocca di fuoco durante l’uscita dalla postura ADS.
  • I giocatori adesso dovrebbero poter equipaggiare più copie di una stessa arma sulle torrette delle navi.
  • Dopo aver cambiato canali nel visore/mobiGlass, i messaggi e le notifiche della chat non dovrebbero più essere duplicate.
  • L’IA non dovrebbe più spawnare immobile durante le partite delle modalità sciame dell’Arena Commander.
  • L’evidenziatore AR dei membri del party non dovrebbe più diventare inaccurato quando il membro a cui è riferito si allontanerà in viaggio quantistico.
  • Il portafoglio UEC/REC adesso dovrebbe aggiornarsi correttamente dall’account al gioco.
  • Passare dal Commlink ad un’altra app non dovrebbe più causare la perdita del registro di chat.
  • Passare da un’app del mobiGlass ad un’altra non dovrebbe più duplicare i canali del Commlink.
  • Gli MFD della Gladius non dovrebbero più mostrare le texture “replaceme” agli utenti AMD.
  • L’ingresso nella torretta della Reclaimer non dovrebbe più rompersi dopo l’utilizzo ripetuto.
  • La 600i non dovrebbe più rimanere senza energia durante il volo atmosferico.
  • Il Rover Ursa non dovrebbe più rimanere senza energia mentre fa fuoco.
  • La torretta dell’Hurricane adesso dovrebbe essere in grado di sparare durante la ricarica degli scudi.
  • Sono stati corretti i gruppi d’arma della 350r, così che le armi semi-automatiche non vengano raggruppate con quelle automatiche.
  • Adesso la Freelancer dovrebbe poter sparare con le armi durante la ricarica degli scudi.
  • Sono stati modificati i gruppi d’arma della Buccaneer per evitare di mischiare armi automatiche e semi-automatiche.
  • È stata modificata l’energia della Scythe/Glaive per permettere loro di sparare in maniera più affidabile con le armi di dimensione 5.
  • La Reclaimer non dovrebbe più surriscaldarsi velocemente durante i combattimenti.
  • L’Avenger adesso dovrebbe essere in grado di sparare durante la ricarica degli scudi.
  • La serie Mustang non dovrebbe più surriscaldarsi velocemente o rimanere bloccata in un circolo di surriscaldamento.
  • Le armi base della Super Hornet adesso dovrebbero essere in grado di sparare senza perdere potenza.
  • I componenti di raffreddamento non dovrebbero più essere visibili sul VMA.
  • Il ponte della Caterpillar non dovrebbe più rimanere bloccato in uno stato di illuminazione bassa.
  • I terminali di controllo di Star Marine dovrebbero tornare a funzionare normalmente.
  • Gli evidenziatori AR dei membri del party non dovrebbero più essere riflessi.
  • È stato risolto un problema che impediva all’operatore della torretta posteriore della Starfarer di controllare il proprio radar.
  • Tutti i punti di aggancio non dovrebbero più essere duplicati nel menù del VMA.

 

Tecnico

  • Sono stati risolti 4 crash del server.
  • Sono stati risolti 2 crash del client.
  • È stato risolto un problema che faceva crashare i servizi di shopping.
  • È stato risolto un problema di disconnessione occasionale (20009/30009).
  • Quando ci si disconnetterà dal gioco, l’entità del giocatore non dovrebbe più rimanere bloccata all’interno del server.
  • È stato risolto un problema degli shader che causava un crollo significativo delle prestazioni client durante il primo caricamento nel PU.